Cosenza Calcio

Fumata bianca per Statella: resta al Cosenza. Pomeriggio il sì fino al 2018

Raggiunta l’intesa questa mattina tra il centrocampista rossoblù e la società. Fondamentale la volontà dell’esterno di rimanere al Marulla.

La notte ha portato consiglio. Questa mattina il Cosenza è riuscito a strappare il sì di Giuseppe Statella (‘88) che alla fine è andato incontro al presidente Guarascio e al ds Meluso. Nel pomeriggio si è poi definito l’accordo. Le basi da cui si partiva erano da un parte (quella della società) un aumento sul contratto di 18 mesi che scadrà a giugno e dall’altra (quella dell’entourage del calciatore) il biennale con premi e opzione fino al 2019 offerto dal Venezia. C’è voluta diplomazia da ambo le parti, ma l’intento dell’esterno di Melito Porto Salvo era chiaro a tutti: restare al Marulla e giocarsi la B all’ombra della Sila nonostante le avance convinte arrivate dal Veneto e dalla Juve Stabia. La fumata bianca è stata trovata sulla base di un rinnovo fino al 2018, pare con l’aggiunta di premi ad obiettivi: gol, assist e promozione tra i cadetti. Di sicuro prenderà meno di quanto avrebbe percepito in Laguna. Chiara la soddisfazione non solo dell’esterno, forte della fiducia incassata dal club, ma anche di Meluso e di Roselli. Guarascio sorride anche, ma a febbraio/marzo avrebbe di certo risparmiato qualcosa.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina