Dall' ItaliaDalla CalabriaPolitica

Nicola Morra eletto presidente della commissione antimafia

Il senatore del Movimento Cinque Stelle Nicola Morra questa mattina è stato eletto presidente della commissione antimafia, distaccando di tanti voti l’ex presidente del Senato Piero Grasso. 

Morra, professore del Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza, è alla sua seconda legislatura ed è uno dei grillini meno felici dell’accordo di governo con la Lega. Fa parte infatti della schiera di “ortodossi” che avrebbe fatto altre scelte politiche dopo le elezioni del 4 marzo scorso.

«Dobbiamo sconfiggere la mafia. Dovrà essere combattuta ogni illegalità, ogni silenzio, in quanto ciò è terreno fertile per quella pianta schifosa che vogliamo estirpare con tutte le nostre forze. Dobbiamo far trionfare definitivamente – riferendosi alle parole di Paolo Borsellino, barbaramente ucciso da Cosa Nostra nel 1992 – quel “fresco profumo di libertà” che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina