Nicola Morra eletto presidente della commissione antimafia
Il senatore del Movimento Cinque Stelle Nicola Morra questa mattina è stato eletto presidente della commissione antimafia, distaccando di tanti voti l’ex presidente del Senato Piero Grasso. Morra, professore del Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza, è alla sua seconda legislatura ed è uno dei grillini meno felici dell’accordo di governo con la Lega. Fa
Il senatore del Movimento Cinque Stelle Nicola Morra questa mattina è stato eletto presidente della commissione antimafia, distaccando di tanti voti l’ex presidente del Senato Piero Grasso.
Morra, professore del Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza, è alla sua seconda legislatura ed è uno dei grillini meno felici dell’accordo di governo con la Lega. Fa parte infatti della schiera di “ortodossi” che avrebbe fatto altre scelte politiche dopo le elezioni del 4 marzo scorso.
«Dobbiamo sconfiggere la mafia. Dovrà essere combattuta ogni illegalità, ogni silenzio, in quanto ciò è terreno fertile per quella pianta schifosa che vogliamo estirpare con tutte le nostre forze. Dobbiamo far trionfare definitivamente – riferendosi alle parole di Paolo Borsellino, barbaramente ucciso da Cosa Nostra nel 1992 – quel “fresco profumo di libertà” che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità».