Dalla Calabria

La denuncia di una nostra lettrice: «Ecco la verità sul Tfa sostegno»

Pubblichiamo una lettera firmata inviataci da una nostra lettrice in merito al test preselettivo del Tfa sostegno, svoltosi ieri all’Unical di Rende.

Vorrei portare alla vostra cortese attenzione quanto accaduto nel corso della prova preselettiva per l’accesso al TFA sostegno, svoltasi nel pomeriggio di martedì 16 aprile 2019, nell’aula B del cubo 43C dell’Unical.

Prima della suddetta prova, la commissione esaminatrice ha provveduto ad accettare l’iscrizione di una persona che non risultava nell’elenco degli iscritti, con conseguente compilazione a mano della scheda anagrafica prestampata, che invece avrebbe dovuto già essere completa: mi risulta invece che in altre aule le commissioni abbiamo rifiutato l’accettazione di persone non presenti nell’elenco degli iscritti.

Inoltre, nelle prove concorsuali del pomeriggio si ripetevano diverse domande incluse nel test annullato della sessione mattutina: cosa che ha inevitabilmente avvantaggiato chi, avendo svolto l’esame nella sessione mattutina, era venuto in possesso di tale test. Ho avuto modo io stessa di vedere diverse persone che mostravano le fotografie delle singole pagine dell’intero test della mattina.

Come se non bastasse, nell’aula ha regnato il caos totale durante tutto il tempo della lunga attesa di 3 ore: candidati che andavano e venivano per posare giacconi, poi cellulari, poi via vai anche verso i bagni; tutto questo fatto con sfacciataggine, successivamente all’ufficiale identificazione effettuata con la commissione in aula.

Come ciliegina sulla torta, durante l’espletamento della prova, salta fuori una domanda avente un errore ortografico (di stampa) presente proprio nella risposta esatta alla domanda in questione.

Mi domando a questo punto dove sia la serietà nel garantire pari opportunità a tutti, possibilmente in contesti trasparenti e ordinati; ecco perché reputo doveroso segnalare la necessità di annullamento dell’intera prova concorsuale, da rinviare possibilmente a quando potrà essere garantita maggiore serietà da parte degli organi competenti.

Lettera firmata

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina