mercoledì,Maggio 29 2024

Jole Santelli: «Il Capitano Ultimo assessore all’Ambiente»

Il colonnello dei carabinieri, Sergio De Caprio, meglio conosciuto come Capitano Ultimo, sarà il nuovo assessore regionale all’Ambiente. Lo ha annunciato la Governatrice Jole Santelli durante la conferenza stampa presso la Camera dei Deputati. Una nomina a sorpresa, fuori dai partiti di maggioranza. Il Capitano Ultimo nel 1993 catturò Totò Riina. Di recente il Consiglio

Jole Santelli: «Il Capitano Ultimo assessore all’Ambiente»

Il colonnello dei carabinieri, Sergio De Caprio, meglio conosciuto come Capitano Ultimo, sarà il nuovo assessore regionale all’Ambiente. Lo ha annunciato la Governatrice Jole Santelli durante la conferenza stampa presso la Camera dei Deputati. Una nomina a sorpresa, fuori dai partiti di maggioranza. Il Capitano Ultimo nel 1993 catturò Totò Riina. Di recente il Consiglio di Stato gli ha riassegnato la scorta, dopo la revoca decisa dal Tar del Lazio.

Il decreto di nomina è stato firmato davanti ai presenti. Il Capitano Ultimo ha spiegato che il suo obiettivo è quello «di tutelare l’autodeterminazione delle comunità calabresi senza l’interferenza delle mafie di ogni tipo». Sergio De Caprio, nei mesi scorsi, aveva partecipato alla cerimonia in suo onore nel comune di Orsomarso, dove il sindaco Antonio De Caprio, oggi consigliere regionale di Forza Italia, gli aveva conferito il titolo di cittadino onorario.

Articoli correlati