Bepi Pillon dovrà inventarsi qualcosa per garantire al Cosenza una prima linea di una certa importanza. Raul Asencio oggi si è sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato l’esistenza di un problema di natura muscolare. Salterà la trasferta di Venezia, probabilmente anche il match col Cittadella. Per la partita col Chievo si vedrà. L’allenatore rossoblù non potrà fare affidamento nemmeno su Riviere. E’ difficile che il calciatore possa considerarsi recuperato in tempo, tanto che oggi non ha preso parte alla sgambatura in famiglia. Se dovesse salire a bordo dell’areo, non partirebbe di certo dal 1’. 

Legittimo verso il pieno recupero

Va meglio per Legittimo. Il difensore oggi ha disputato uno spezzone di gara, ma non sente più dolore. E’ da considerarsi nuovamente aggregato al gruppo, ma ha un po’ di timore nel calciare la palla. Negli ultimi due allenamenti prima del match di sabato capirà il suo effettivo stato di condizione. Sono alle prese con l’influenza Capela e Perina (oggi però presente), mentre Idda  ne è venuto a capo proprio oggi. I tre, secondo quanto filtra non appaiono in dubbio. 

L’allenamento odierno del Cosenza

«Questo pomeriggio – ha scritto il Cosenza sul sito ufficiale – seduta di allenamento svolta interamente sul rettangolo verde del “Gigi Marulla”. Dopo una fase di riscaldamento e una sfida 11 contro 0 i ragazzi di Pillon hanno disputato una partitella in famiglia. Domani allenamento a porte chiuse». A seguire, intorno alle 17.30, la conferenza stampa del tecnico.