sabato,Dicembre 14 2024

Ambrogio: «Al cimitero 80 bare ancora da tumulare»

Come già accaduto in passato, nel cimitero di Cosenza c’è un problema con le bare. Sono circa ottanta quelle che attendono ancora di trovare il loro posto e giacciono accatastate in una stanza. A denunciarlo è il consigliere comunale Marco Ambrogio. L’ex assessore della Giunta Perugini ha scritto al presidente dell’assise cittadina, Pierluigi Caputo, chiedendogli

Ambrogio: «Al cimitero 80 bare ancora da tumulare»

Come già accaduto in passato, nel cimitero di Cosenza c’è un problema con le bare. Sono circa ottanta quelle che attendono ancora di trovare il loro posto e giacciono accatastate in una stanza. A denunciarlo è il consigliere comunale Marco Ambrogio. L’ex assessore della Giunta Perugini ha scritto al presidente dell’assise cittadina, Pierluigi Caputo, chiedendogli di inserire la questione tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta. Del problema, comunque, si è discusso già stamattina durante la (video)conferenza dei capigruppo, alla quale Ambrogio ha partecipato in rappresentanza di “Adesso! Cosenza”. Al termine della riunione a distanza, la richiesta è stata depositata in segreteria generale come da prassi.

Ma prima di avere conferma sull’inserimento del tema tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio – prevista entro fine mese, dato che il 30 è l’ultimo giorno utile per approvare il Bilancio – ci sarà da effettuare un ulteriore passaggio. Delle bare ancora da tumulare bisognerà discutere anche in commissione Lavori pubblici, quella cioè che a Palazzo dei Bruzi si occupa del cimitero cittadino. La speranza è che non si perda ulteriore tempo. Come sottolinea lo stesso Ambrogio nella sua richiesta, infatti, le salme potrebbero rappresentare potenziali veicoli di contagio.
E, se anche non fosse così, le famiglie dei defunti hanno diritto, dopo aver dovuto rinunciare ai funerali, almeno a dare ai loro cari degna sepoltura.

Articoli correlati