venerdì,Marzo 29 2024

I rifiuti indifferenziati della Calabria finiranno in Puglia: la nota di Emiliano

I rifiuti indifferenziati della Calabria finiranno in Puglia. Lo ha stabilito la Giunta Regionale, presieduta dal Governatore Emiliano.

I rifiuti indifferenziati della Calabria finiranno in Puglia: la nota di Emiliano

I rifiuti indifferenziati della Calabria finiranno in Puglia. Lo ha stabilito la Giunta Regionale pugliese, presieduta dal Governatore Michele Emiliano. «La Giunta regionale ha deciso di consentire, per gli effetti dell’art. 182 comma 3 del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii., alla Regione Calabria l’invio dei rifiuti indifferenziati aventi codice EER 200301 agli impianti di trattamento meccanico biologico operanti sul territorio regionale pugliese e aventi capacità di trattamento residue (nell’ambito delle capacità autorizzate), evitando al contempo l’insorgere di situazioni di emergenza nella gestione dei rifiuti prodotti dalla Regione Puglia”».

«L’Esecutivo ha di assicurato il richiesto supporto alla Regione Calabria fino al 30.06.2020, per i quantitativi ed i destini che saranno definiti da AGER in considerazione della capacità impiantistica residua degli impianti di trattamento meccanico-biologico in esercizio sul territorio regionale» conclude la nota della Regione Puglia.

Articoli correlati