Cosenza Calcio

Gliozzi è del Cosenza, affare fatto. La formula con cui arriva il bomber

Gliozzi è del Cosenza, ha preferito la piazza bruzia al Chievoverona. Nativo di Siderno, si avvicina considerevolmente a casa.

Il Cosenza colpisce in attacco: Ettore Gliozzi (’95) è un nuovo giocatore dei Lupi. La trattativa, ormai ai dettagli, andava avanti da quasi due settimane: il centravanti del Monza, che stava affermandosi come titolare prima del lockdown, ha preferito la piazza bruzia al ChievoVerona. Nativo di Siderno, si avvicina considerevolmente a casa rispetto alle sue precedenti esperienza.

Gliozzi arriva in prestito

Gliozzi, classe ’95, arriva a Cosenza con la formula del prestito. Il Monza, che questa mattina ha chiuso per Kevin – Prince Boateng, non vuole comunque privarsi del venticinquenne, che già lo scorso anno ha dimostrato di poter stare in una rosa importante. Le sue stagioni migliori, entrambe in Serie C, sono state con le maglie di Südtirol e Siena, squadre con le quali ha segnato 41 reti in tre stagioni.

Un attaccante in cerca di riscatto

Per quanto abbia fatto benissimo in Serie C, Gliozzi non ha trovato mai troppa fortuna in cadetteria, dov’è stato soltanto per pochi mesi, militando nel Cesena con un complessivo di 411 minuti (da spartirsi in otto presenze) e un assist. Adesso vuole riassaporarla coi colori rossoblù addosso. Un attaccante in cerca di riscatto, per far ricredere il Monza e far sognare il popolo bruzio in Serie B.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina