Dal MondoIn evidenza home

Francia travolta dal Covid, Macron vara il lockdown

Francia in lockdown da giovedì a mezzanotte. Lo riferisce BFM-TV. La decisione di Macron dopo l'aumento esponenziale dei contagi da Covid-19.

Secondo quanto riporta l’Ansa, il governo francese prevede un lockdown nazionale per un mese a partire dalla mezzanotte di giovedì. La notizia è stata riferita da BFM-TV alla vigilia dell’intervento del presidente Emmanuel Macron. L’emittente precisa che il lockdown sarà più flessibile rispetto a quello della primavera scorsa. 

La decisione di chiudere tutto nasce dal fatto che la Francia è travolta dai casi Covid. Negli ultimi giorni infatti si sono registrati il doppio dei contagi registrati in Italia e c’è chi parla addirittura di 100mila nuovi positivi nei prossimi giorni.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina