martedì,Marzo 19 2024

Cosenza, due partenti certi. Ma altre tre posizioni sono borderline

Lunedì 4 gennaio partirà ufficialmente il calciomercato del Cosenza. La Serie B, al pari di ogni altra lega europea, aprirà le liste di trasferimento fino alle ore 20 di giorno 1 febbraio. Ad esporsi per primo è stato il presidente Guarascio. Qualche giorno fa ha anticipato che il club reperirà un attaccante in grado di

Cosenza, due partenti certi. Ma altre tre posizioni sono borderline

Lunedì 4 gennaio partirà ufficialmente il calciomercato del Cosenza. La Serie B, al pari di ogni altra lega europea, aprirà le liste di trasferimento fino alle ore 20 di giorno 1 febbraio. Ad esporsi per primo è stato il presidente Guarascio. Qualche giorno fa ha anticipato che il club reperirà un attaccante in grado di risolvere il problema sotto porta. Continuare ad avere il peggiore attacco del campionato vanifica quanto invece si fa in fase di non possesso. Ad ogni modo sono due i calciatori già con le valigie in mano, tre quelli su cui sono in corso riflessioni. Bruccini e Borrelli lasceranno il club, mentre restano borderline le posizioni di Schiavi, Bouah e perfino di Petre. Non si muoverà dalla Calabria Ba, su cui il tecnico per adesso fa pieno affidamento e lo considera il centrocampista più completo in organico.

[nextpage title=”BORRELLI” ]

Gennaro Borrelli in 14 match (i primi due era ancora al Pescara) è sceso in campo per un totale 72′. Per l’esattezza 14′ contro il Chievo e 58′ col Brescia, gare poi risultate amare per il Cosenza. Lascerà i rossoblù per vivere una nuova avventura in prestito altrove. L’addio si concretizzerà quando il Pescara e il suo agente sceglieranno di comune accordo dove farlo crescere.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

L’avventura di Mirko Bruccini al Cosenza è giunta ai titoli di cosa. Il centrocampista, capitano in pectore per larghi tratti dell’intera esperienza in rossoblù, ha il contratto che scadrà tra sei mesi. Il 18 gennaio compirà 35 anni e nutre l’ambizione di sottoscrivere un altro contratto importante.Forse l’ultimo della sua carriera. Non saranno i Lupi a proporglielo, ecco perché chiederà di andare via. Le cose, rispetto a quando in estate Guarascio e Trinchera lo trattennero, sono cambiate. Ha perso il posto, nelle ultime sette partite non ha mai giocato da titolare, in quattro non è neppure sceso in campo e in due lo ha fatto per 7′. Saluterà da gentiluomo e la società gli sarà riconoscente per i 124 gettoni di presenza.

[/nextpage]

[nextpage title=”BOUAH” ]

Il primo degli elementi borderline è David Bouah. La Roma per lui auspicava un minutaggio differente considerate le aspettative sul suo conto. Occhiuzzi gli ha ritagliato un totale di 55′ non dandogli mai l’opportunità di partire dall’inizio. Per il calciomercato, il Cosenza sta effettuando delle valutazioni. Quali? Interrompere il prestito ed intervenire andando alla ricerca di un elemento già affermato tra i cadetti oppure aspettarlo. Oggi pare si propenda più per la prima ipotesi.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCHIAVI” ]

Raffaele Schiavi è in scadenza di contratto e per lui potrebbe valere il discorso fatto per Bruccini. La differenza è che Occhiuzzi dice di tenerlo fermamente in considerazione e di conoscerne il valore. In campionato, tuttavia, appena 3′ e un infortunio che in queste settimane gli ha negato lo spazio meritato in allenamento. Oltre ad Ingrosso, le rotazioni avrebbero interessato anche la sua persona. L’impressione è che se l’agente dovesse riuscire a trovargli una sistemazione, con un nuovo contratto in scadenza giugno 2022, si consumerebbe il divorzio. Ma non va sottovalutato che nello spogliatoio ha il suo peso.

[/nextpage]

[nextpage title=”PETRE” ]

Su Adrian Petre proviamo a forzare la mano per una semplice ragione: accetterebbe di diventare la terza scelta? Che il Cosenza prenderà un nuovo attaccante lo sanno anche i muri. Così come è chiaro che Gliozzi gli è davanti per partite giocate e minuti accumulati. Trinchera crede nelle doti del centravanti rumeno, ma sull’altare del calciomercato a Cosenza nessuno è a riparo da sacrifici più o meno necessari.

[/nextpage]