giovedì,Giugno 19 2025

Cosenza retrocesso in Lega Pro, Guarascio e la storia che parla per lui

Guarascio, su una domanda circa gli obiettivi del club, rispose che per lui parlava la sua storia. Che oggi racconta del Cosenza in Lega Pro.

Cosenza retrocesso in Lega Pro, Guarascio e la storia che parla per lui

Era l’epilogo più probabile, ma allo stesso tempo il più disastroso. I rossoblù retrocedono in Lega Pro dopo appena tre stagioni disputate tra i cadetti. La rabbia dei fan rossoblù è esplosa sui social e non risparmia nessuno. Presidente, direttore sportivo, tecnico e squadra sono sul banco degli imputati. Anzi, sono lì da mesi in preda degli eventi. La distribuzione delle responsabilità è soggettiva, mentre non sono in discussione scelte poco lungimiranti effettuate dalla proprietà. Sempre molto attento ai conti, Guarascio si è invece man mano portato su una realtà parallela rispetto a quella che la classifica sbatteva in faccia alla città.

Pordenone-Cosenza sancisce il suo fallimento sportivo, perché intorno alle 16 è arrivata la risposta a parole che nessuno ha dimenticato. «Per il sottoscritto parla la mia storia» disse a chi gli chiedeva di ambizioni future soltanto qualche mese fa. Bene, complimenti: davvero straziante questo capitolo. Nel 1997 Paolo Fabiano Pagliuso, subito dopo Padova, si fiondò in tv e parlò al popolo dei Lupi. Disse che avrebbe riportato subito la squadra in Serie B. A prescindere dai rumor incontrollati che animano chat e bar della città, è arrivato il momento che il numero uno di Ecologia Oggi alzi il sipario sui progetti di Via degli Stadi. Ammesso che Guarascio ne abbia qualcuno.