giovedì,Marzo 28 2024

Mega furti in due cantieri nel Cosentino. Noto imprenditore nel mirino?

Due furti avvenuti nel Cosentino ai danni di un noto imprenditore edile. Indagano i carabinieri. Il valore dei mezzi pesanti rubati supera la cifra di 200mila euro.

Mega furti in due cantieri nel Cosentino. Noto imprenditore nel mirino?

Due mezzi pesanti sono stati rubati nelle scorse settimane in due cantieri diversi, ma dello stesso proprietario. I furti, secondo quanto si apprende, sono avvenuti a Lattarico e Luzzi, dove il titolare dell’azienda edile, finita nel mirino di ignoti, possiede attrezzature che servono ad eseguire lavori di vario tipo. Il caso è “attenzionato” dalla Compagnia carabinieri di Rende, diretta dal capitano Maria Chiara Soldano. Si tratta di un episodio che ha scosso chi opera nello stesso campo dell’azienda vittima dei due furti, in quanto il valore complessivo dei mezzi rubati supera la cifra di 200mila euro.

L’azienda in questione, tuttavia, non è la prima volta subisce atti di tale portata. Negli anni passati fu oggetto di una grave intimidazione, allorquando gli esponenti della ‘ndrangheta cosentina piazzarono una bomba a mano davanti l’ingresso del cantiere. Nel 2016, infine, venne posizionata una bottiglia con all’interno del liquido infiammabile, ritrovata dalle forze dell’ordine insieme a un accendino e ad alcuni proiettili, nei pressi del cantiere di Rende. Insomma, sale la tensione in riva al Crati. Ma magistrati e polizia giudiziaria non si faranno trovare impreparati.

Articoli correlati