venerdì,Marzo 29 2024

Scalea, la giornalista Bruno premiata alla Camera dei Deputati

La ventiquattrenne di Scalea è stata insignita del premio America Giovani destinato ai mille laureati d’eccellenza d’Italia.

Scalea, la giornalista Bruno premiata alla Camera dei Deputati

La politologa Caterina Bruno, giornalista ventiquattrenne di Scalea, è stata insignita del prestigioso Premio America Giovani, della Fondazione Italia Usa destinato ai soli mille laureati d’eccellenza d’Italia. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo presso la Camera dei Deputati e ha visto premiare la giovane brillante professionista da parte di Emilio Iodice, Diplomatico presso le ambasciate USA di Brasilia, Città del Messico, Madrid, Roma e Parigi, direttore emerito Loyola University Chicago, e Giampiero Gramaglia, giornalista, direttore scuola di giornalismo Università di Urbino, già direttore dell’agenzia Ansa.

Tale riconoscimento consentirà alla giovane di intraprendere un percorso di alta formazione, tramite una borsa di studio a copertura totale, con il Master in Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy. L’attestato di merito conferma l’alto valore della Bruno, avviata già ad una carriera promettente, che ha visto – tra le varie esperienze – la collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington.