Il tribunale collegiale di Cosenza, presieduto dal presidente Carmen Ciarcia (giudici a latere Stefania Antico e Iole Vigna) ha condannato in primo grado il collaboratore di giustizia, Luca Pellicori, alla pena di due anni e 6 mesi di reclusione, così come richiesto dalla procura di Cosenza, coordinata dal procuratore Mario Spagnuolo.

Leggi anche ⬇️

Luca Pellicori, ex contabile del gruppo criminale capeggiato da Marco Perna, è accusato di aver maltrattato l’ex compagna durante la loro convivenza. Violenze, quelle contestate al pentito cosentino, che si sarebbero ripetute nel tempo, fino al 13 aprile del 2017, poco prima di scegliere di collaborare con la Dda di Catanzaro, nel processo “Apocalisse“.

Leggi anche ⬇️

Nel corso del processo ordinario, le parti processuali hanno sentito vari testimoni quali la persona offesa e altre persone informate sui fatti. Tutti hanno confermato i maltrattamenti, al punto che i giudici si sono convinti della presunta colpevolezza dell’imputato. Per altri reati invece è stata dichiarata la prescrizione. La parte civile è rappresentata dall’avvocato Renato Tocci.