venerdì,Marzo 29 2024

Amaco, il sindaco di Castrolibero Greco lunedì incontrerà Franz Caruso

La richiesta di liquidazione giudiziale da parte della Procura di Cosenza preoccupa anche il primo cittadino del comune confinante col capoluogo: «Dobbiamo individuare come è meglio operare»

Amaco, il sindaco di Castrolibero Greco lunedì incontrerà Franz Caruso

La richiesta di liquidazione giudiziale dell’Amaco da parte della Procura di Cosenza ha innescato non solo la preoccupazione dei lavoratori dipendenti e delle sigle sindacali, ma anche dei sindaci. Ieri pomeriggio il primo cittadino di Cosenza Franz Caruso ha tenuto una lunga conferenza stampa per fotografare dal suo punto di vista la situazione. Oggi pomeriggio anche il collega di Castrolibero, Giovanni Greco, ha fatto lo stesso. I due, per come riferito dallo stesso Greco, lunedì si incontreranno per «individuare un percorso a salvaguardia e nell’interesse del bene comune».

Amaco, incontro tra Franz Caruso e Giovanni Greco

«Rispetto alle notizie apprese dai media sulla vicenda che sta interessando in queste ore l’Amaco – ha detto il sindaco di Castrolibero Giovanni Greco – non si può certo nascondere la nostra preoccupazione per il futuro di un servizio essenziale quale appunto il trasporto pubblico locale. Ci interessa maggiormente conoscere quali saranno le sorti dell’azienda, dei suoi dipendenti (e delle rispettive famiglie), dei cittadini dell’area urbana che da sempre utilizzano questo importante mezzo di trasporto per muoversi all’interno delle due città, degli studenti che ogni giorno da Cosenza si recano verso Castrolibero e viceversa».

Giovanni Greco evidenzia ancora: «Nel corso di quest’ultimo anno, più volte sono stati segnalati all’Amaco i disagi che i nostri concittadini di Castrolibero hanno subito a causa della riduzione del servizio e che hanno penalizzato fortemente l’utenza. Di tutto questo parlerò lunedì con il sindaco di Cosenza che stamattina ho sentito telefonicamente».

Leggi anche ⬇️
Leggi anche ⬇️
Leggi anche ⬇️

Articoli correlati