lunedì,Dicembre 9 2024

Paola, paziente trasferito d’urgenza a Roma per un trapianto di fegato

L'uomo era giunto nel reparto di Medicina interna in gravi condizioni. I medici, coordinati dal direttore D'Amico, hanno avviato subito la procedura per trasferire il 51enne con l'elisoccorso nella Capitale

Paola, paziente trasferito d’urgenza a Roma per un trapianto di fegato

Una decisione che può salvare la vita a un paziente. Con questo intento, i medici del reparto di Medicina Interna del presidio ospedaliero di Paola, coordinati dal direttore Eugenio D’Amico, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che, nella giornata di oggi, ha traportato un paziente di 51 anni, originario della provincia di Cosenza, affetto da una grave patologia al fegato, al Policlinico Tor Vergata di Roma, dove sarà sottoposto a un trapianto.

I medici di Paola, dopo aver stabilizzato il paziente, mediante ricovero nel reparto di Medicina dell’ospedale “San Francesco“, hanno prontamente eseguito la procedura per trasferire il 51enne che in quel momento era in gravi condizioni. Subito dopo l’arrivo in reparto sono state riscontrate gravi condizioni cliniche del paziente, per cui l’equipe sanitaria, diretta dal direttore D’Amico, ha prontamente avviato la terapia medica, permettendo allo stesso di giungere nella Capitale per un intervento salva-vita.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla massima disponibilità della direzione sanitaria, nella persona del dirigente Martino Rizzo, e di tutto il management aziendale, i quali sono stati informati prontamente di tutta l’operazione. Si apprende anche che i familiari del 51enne hanno espresso vivo ringraziamento ai medici del reparto, ovvero ai dottori Arone, Muto, Calderazione, Forte e Zaffina.

Articoli correlati