Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il ko di Pietro Martino (’97) cambia le carte in tavola per quel che sarà il mercato in entrata in casa Cosenza. Il terzino, dopo la rottura del tendine d’Achille, dovrà operarsi e la sua stagione è virtualmente finita. La sua assenza apre una voragine sulle corsie esterne dei rossoblù e Gemmi dovrà per forza correre ai ripari.
Stop al prestito di La Vardera
In attesa di individuare il giusto profilo da mettere a disposizione di Caserta, per ora confermato alla guida della squadra, è stata bloccata la cessione in prestito di La Vardera (’02). Il terzino sinistro, che finora non ha ancora collezionato nemmeno un minuto in stagione, anche per via di problemi fisici, è destinato ad un prestito in Serie C (al pari di Arioli). Ma se ne riparlerà tra qualche settimana, quando a Cosenza arriverà il sostituto di Martino.
Rosa corta
Si cercherà principalmente un calciatore di piede sinistro. Sugli esterni, ad oggi, il Cosenza può quindi contare ad oggi su Rispoli e Cimino a destra e su D’Orazio e La Vardera a sinistra. Serve un peso specifico diverso per il girone di ritorno. Soprattutto se si vorrà continuare sulla strada del 3-5-2 visto nelle ultime tre partite. Un modulo che chiede certamente tanto dal punto di vista fisico agli esterni tutta fascia.
Il saluto social di Martino
Martino nel frattempo ha scritto su Instagram dopo l’esito degli esami che hanno confermato la rottura del tendine d’Achille: “Questo 2023 non si chiude nel migliore dei modi, con una lesione al tendine d’Achille del piede sinistro. Dovrò affrontare un intervento chirurgico e stare lontano dai campi di gioco per diversi mesi. Non ho, però, alcuna intenzione di abbattermi, perché l’unico modo di perdere una sfida è non affrontarla”.