La Sampdoria ha come obiettivo numero uno per l’attacco Gennaro Tutino. Il club doriano infatti vuole regalarsi il numero 9 del Cosenza per tentare il ritorno in Serie A nella prossima stagione. Ci sarebbe stato già un incontro nella scorsa settimana tra il nuovo DS dei doriani, Pietro Accardi, e l’agente del calciatore, Mario Giuffredi.

Le parole di Schira

A riferirlo è il giornalista esperto di calciomercato, Nicolò Schira, intervenuto a Telenord: «Accardi ha scelto di sposare la causa blucerchiata non per vivacchiare ma per riportare la Samp in Serie A. Progetti ambiziosi. Giovedì era a Milano, ha incontrato l’agente di Gennaro Tutino: è lui la prima scelta per l’attacco. C’è una concorrenza forte, ma la Samp spinge. Vuole regalarsi questo grande colpo in avanti».

Indice di liquidità

La Sampdoria, nella scorsa stagione, ha deciso di di intraprendere un piano di ristrutturazione del debito che la costringerà per la seconda sessione di mercato consecutiva ad operare condizionata dai paletti imposti dalla Figc ovvero partendo con un indice di liquidità pari a 0. A metà giugno, i blucerchiati hanno completato l’acquisto del giovanissimo difensore classe 2006 Giovanni Leoni per 1,5 milioni di euro dal Padova. Il riscatto di un prestito era tra l’altro l’unica operazione consentita che facesse scendere l’indice sotto lo zero. Ora per poter operare in entrata, i doriani dovranno dapprima coprire quel milione e mezzo. Proprio la vendita di Leoni, al centro di interessi importanti da parte dei top club come Inter e Napoli, potrebbe regalare ad Accardi i soldi necessari all’acquisto di Tutino. La prima operazione di vendita, è necessaria in maniera prioritaria. per riportare l’indice sopra lo 0.