L’INTERVISTA | Errico Porzio: «Ho scelto Cosenza perché i calabresi riempiono il mio locale a Napoli»
Il titolare della pizzeria che giovedì sera ha attirato migliaia di persone in centro città spiega: «Lavorano con me una ventina di famiglie cosentine»
Cosenza, una città rinomata per la sua storia e cultura, è recentemente diventata il palcoscenico di un evento che ha attirato migliaia di persone per l’apertura della pizzeria di Errico Porzio. Nei giorni scorsi è stato ospite della redazione di Cosenza Channel e non ha mancato di dispensare simpatia.
Errico Porzio, noto per essere una star del web oltre che un maestro della pizza, ha rivelato le ragioni che lo hanno portato a scegliere proprio Cosenza per aprire il suo nuovo locale. Questo oltre a condividere dettagli toccanti sul suo percorso professionale e la calorosa accoglienza ricevuta dalla comunità cosentina. Nel video in apertura di articolo la sua intervista integrale.
Il perché di Errico Porzio a Cosenza
«Ho scelto Cosenza per aprire il mio locale perché in quello principale sul lungomare di Napoli è sempre pieno di clienti calabresi, in particolare cosentini» ha spiegato Errico Porzio. Questa dichiarazione non solo evidenzia l’importanza della clientela calabrese nel successo della sua attività napoletana, ma anche il legame affettivo che Porzio ha instaurato con la gente di Cosenza. La scelta di espandersi in questa città sembra quindi essere un tributo alla fedeltà e all’affetto dimostrato dai suoi clienti calabresi.
Il segreto del successo di Errico Porzio risiede, secondo le sue stesse parole, nella sua etica del lavoro. «Il segreto del mio successo è che sono un lavoratore e che lavorando così tanto sono riuscito ad arrivare da zero dove sono ora. Ho iniziato a 13 anni nella pizzeria di mio zio». Giovedì sera, Porzio ha vissuto un’esperienza che ha definito “grandiosa”. Dopo una lunga giornata, è rimasto fino alle 2 di notte a distribuire pizze non solo ai clienti, ma anche lungo il Parco del Benessere e ai condomini del palazzo. «Rientrando in albergo – ha aggiunto – c’era ancora gente che mi aspettava. È stata un’accoglienza grandiosa» ha raccontato. Questo gesto di generosità e dedizione ha consolidato ulteriormente il suo legame con la comunità locale, mostrando la sua disponibilità e il suo desiderio di rendere felici i suoi fan.
Forse uno degli aspetti più toccanti dell’intervista è stata la riflessione di Errico Porzio sull’affetto ricevuto dai suoi fan a Cosenza. «La gente che era in coda sotto 40 gradi non era lì per la pizza gratis, ma per stringermi la mano e farsi un selfie con me. Cosa che mi riempie d’orgoglio». Queste parole mostrano quanto Porzio apprezzi il supporto e l’amore del suo pubblico, riconoscendo che il suo successo non si misura solo in termini di vendite, ma anche in termini di connessione umana e affetto reciproco. L’intervista video completa è in apertura di articolo.
- Tags
- errico porzio