sabato,Dicembre 14 2024

Errico Porzio domani a Rende, tutto pronto per la nuova inaugurazione

Il pizzaiolo star dei social sarà presente, come già accaduto lo scorso luglio a Cosenza, confermando il legame con la Calabria

Errico Porzio domani a Rende, tutto pronto per la nuova inaugurazione

Domani, l’attesa è alle stelle al Metropolis di Rende: alle 18.30 nell’area Food del centro commerciale, il famoso pizzaiolo Errico Porzio inaugurerà il nuovo locale “Porzioni di Pizza“. Per l’occasione, Porzio sarà presente, come già accaduto lo scorso luglio a Cosenza, confermando il legame con la Calabria e il suo impegno nel diffondere la qualità della pizza napoletana.

Pizza al taglio a Rende

“Porzioni di Pizza” non offrirà la consueta pizza rotonda, ma quella al taglio, proponendo un mix tra i sapori classici della tradizione e l’innovazione del gourmet contemporaneo, pensato per soddisfare i gusti dei più esigenti. Con questa apertura, Errico Porzio aggiunge un’altra tappa al suo viaggio nella ristorazione al sud, portando nel territorio un’offerta che unisce tradizione e creatività.

Errico Porzio e la pizza, la carriera

Figura di spicco nel mondo della pizza napoletana, Porzio ha iniziato a respirare l’arte del forno sin da giovanissimo: a 14 anni, accanto al padre nelle pizzerie della famiglia, si appassiona a un mestiere che non ha più abbandonato. Anche se suo padre lavorava nella storica pasticceria Scaturchio, proprio in pizzeria Porzio scopre la sua vocazione per la pizza.

Grande parte della sua notorietà deriva dai social media, dove condivide la sua passione e competenza raggiungendo migliaia di seguaci. TikTok, Instagram, Facebook e YouTube sono le sue arene, ognuna dedicata a un pubblico diverso, dove Errico mostra la sua abilità e simpatia naturale, trasformando la preparazione della pizza in un racconto coinvolgente.

Tradizione e innovazione

Pur rispettando la tradizione, Porzio non rinuncia a innovare: le sue pizze sono idratate e preparate con una lievitazione più lunga, assicurando un impasto leggero e facilmente digeribile. Con un panetto più piccolo della media (250 grammi) per le pizze classiche, che arriva a 300 grammi per la tipica “ruota di carro”, Porzio fonde tradizione e innovazione, sempre fedele al suo motto: #SaddaSapèFà.

Articoli correlati