sabato,Marzo 15 2025

Cosenza, maltrattamenti su un bimbo. Nella notte ricoverato anche il fratellino

I carabinieri nella notte sono intervenuti per portare via il figlio più piccolo trovandolo in gravi condizioni di salute

Cosenza, maltrattamenti su un bimbo. Nella notte ricoverato anche il fratellino

Evolve in maniera drammatica la vicenda dei presunti maltrattamenti ai danni dei fratellini di Paola, di 2 e 4 anni, finiti loro malgrado nelle ultime ore al centro delle cronache nazionali.
Nel corso della notte appena trascorsa, i carabinieri e i servizi sociali si sono recati nell’abitazione della famiglia pare per eseguire un provvedimento di allontanamento del bimbo più piccolo dalla abitazione. Questa notizia non ha trovato conferma presso l’autorità giudiziaria.


Di sicuro però, c’è il fatto che i militari hanno trovato il piccolo in gravi condizioni di salute. Condotto con l’ausilio dell’equipaggio del 118 all’ospedale di Cosenza, gli sono stati riscontrati segni di percosse, morsi, tracce di bruciature riconducibili con ogni probabilità allo spegnimento di cicche di sigaretta sul corpo e soprattutto, una frattura scomposta del braccio sulla quale i medici stanno valutando di intervenire chirurgicamente.


Nel frattempo la madre dei due piccoli è stata allontanata dal reparto di Chirurgia pediatrica dove dallo scorso 25 gennaio si trova ricoverato anche l’altro bimbo, quello di 4 anni, anche lui con diverse lesioni. In via momentanea è stato nominato tutore del bimbo il primario del reparto Shwkieki Fauzi.

Articoli correlati