Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
L’avvocato Natalino Morrone, accoltellato nel suo studio di Corigliano Rossano da un suo cliente, non è in pericolo di vita. La notizia che arriva dall’ospedale di Cosenza, dove il ferito è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso, allenta un po’ la tensione sul pomeriggio folle vissuto nella città jonica dal professionista.
Morrone è stato colpito con più pugnalate e le sue condizioni sono apparse subito gravi, rendendo necessario il trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e il movente dell’aggressione.
Dopo il grave episodio che ha coinvolto l’avvocato Morrone, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari ha manifestato la propria solidarietà con un messaggio ufficiale. Il presidente Nicoletta Bauleo e i consiglieri dell’Ordine hanno espresso vicinanza al collega ferito e alla sua famiglia, condannando fermamente l’episodio di violenza.
«L’aggressione subita dal collega Morrone è un atto ignobile che colpisce non solo lui, ma l’intera categoria. La violenza, in qualsiasi forma, va stigmatizzata con forza, soprattutto quando colpisce professionisti impegnati nella tutela dei diritti», si legge nella nota diffusa dall’Ordine.
Gli avvocati di Castrovillari confidano ora nell’operato della Magistratura e delle Forze dell’Ordine affinché sia fatta chiarezza e giustizia nel più breve tempo possibile. «L’intera classe forense attende risposte certe e tempestive», prosegue il comunicato.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza dei professionisti del diritto, spesso esposti a tensioni e rischi nello svolgimento della loro attività. Intanto, la comunità legale si stringe attorno all’avvocato Morrone, augurandogli una pronta ripresa.