Caos Serie B, Salernitana pronta al ricorso. Playout in bilico
Secondo quanto trapela in casa Salernitana il clima sarebbe tesissimo con i granata pronti ad un clamoroso aut aut
Secondo quanto riportato dal sito TuttoSalernitana.com, la Salernitana sarebbe su tutte le furie per la decisione della Lega B di annullare la gara dei playout prevista originariamente per domani sera contro il Frosinone allo stadio Arechi. Una scelta che ha fatto esplodere la rabbia della società granata, soprattutto alla luce degli oltre 30mila biglietti già venduti, della pianificazione del ritiro e della preparazione intensiva svolta in vista del match.
Clima teso
Il clima è tesissimo: l’amministratore Danilo Iervolino sarebbe profondamente contrariato e gli avvocati del club sarebbero già al lavoro per presentare un ricorso formale. Il sospetto, alimentato anche dai tifosi sul web, è che la prosecuzione della preparazione da parte della Sampdoria fosse un segnale che qualcosa si stesse già muovendo dietro le quinte. Sul web serpeggia un pensiero quasi unanime: si tratterebbe di un vero e proprio “decreto salva-Samp”.
L’aut aut dei granata
Non si esclude, sempre secondo TuttoSalernitana.com, che la tifoseria organizzata e gli ultras possano decidere di disertare le prossime partite in segno di protesta. La società, dal canto suo, sarebbe intenzionata a non scendere in campo se non verranno garantite regole chiare e rispettate. Il regolamento – sottolineano da Salerno – prevede che eventuali penalizzazioni si applichino a fine stagione e non quando i verdetti devono ancora essere scritti. A questo punto, la Salernitana pone un aut aut: o si annullano del tutto i playoff e si assegna la salvezza direttamente, oppure si rispetta il calendario originario e si disputa regolarmente Salernitana-Frosinone.