di Giovanni Verre

Partita da “o dentro o fuori” quella che si disputerà domani allo Stadio San Vito Gigi Marulla, così ha esordito mister Bisoli nella conferenza stampa odierna alla vigilia del match con il Cittadella. Il tecnico ha dichiarato infatti che, la partita di domani andrà oltre l’aspetto tecnico e tattico, inciderà molto la motivazione della squadra che, ovviamente giocherà per prendersi i 3 punti. Per il mister infatti, come si dice in queste circostanze, la partita di domani è una di quelle da «mettersi l’elmetto e andare in battaglia», frase che comunque ci fa percepire la voglia, più che la motivazione di portarsi a casa i 3 punti. E’ una citazione di Gianni Di Marzio, frase che l’ex Seminatore d’Oro pronunciò nel 1988 prima di giocare a Salerno.

Bisoli si è soffermato anche sull’aspetto del pubblico, con lo stadio che domani ospiterà circa 13mila tifosi. A tal proposito sottolinea la necessità, fondamentale, della tifoseria per archiviare questo piccolo traguardo, i play-out. Alla domanda poi, dell’altra sfida di domani tra Alessandria e Vicenza, ha specificato il fatto che darà importanza solo alla propria squadra, ragion per cui non ha una preferenza su chi vorrebbe affrontare allo spareggio, «dal momento che sono tutti lì in classifica, tutti hanno dei pregi e  dei difetti». 

Ha dichiarato inoltre di essere in una fase di emergenza causa infortuni, con svariati giocatori fermi ai box che anche nella giornata odierna hanno saltato l’allenamento. «È stata probabilmente la settimana più difficile e pesante che abbiamo dovuto affrontare – le parole del tecnico rossoblu -. Mancherà Camporese, mentre Caso e Vallocchia si sono allenati a parte. Così come Florenzi e Larrivey non sono al meglio. Proveremo a recuperarli fino alla fine». Per chiudere, lo stesso Bisoli si è soffermato, dopo una domanda in conferenza stampa, sui momenti top e flop della stagione che si sta per concludere. Ha infatti individuato nella partite di Monza e Benevento i suoi momenti migliori e peggiori della stagione, con l’auspicio di aggiudicarsi domani l’accesso ai play-out.