Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
MATOSEVIC: VOTO 6
Si fa trovare pronto, senza grossi affanni, sui tentativi soprattutto di Lores Varela. Non è impegnatissimo ma non cala mai la tensione.
VAISANEN: VOTO 6,5
Controlla la sua zona e prova anche a proporsi largo sulla desta quando Di Pardo avanza. Nel finale pulisce l’area con sicurezza.
RIGIONE: VOTO 6,5
Prova a mantenere la calma anche quando arrivano notizie che fiaccano il morale della squadra. Deve lavorare un po’ di più quando nel finale il Cittadella prova un timido assalto.
VENTURI: VOTO 6,5
Forse gioca una delle sue migliori partite con la maglia del Cosenza. Sicuro ed autoritario. Peccato per l’infortunio, dopo l’ennesimo buon intervento.
DI PARDO: VOTO 7
Tanta corsa e volontà. Non si arrende dall’inizio alla fine e combatte su ogni palla mettendoci questa volta anche molta lucidità. Come Venturi: la miglior gara dell’anno con la maglia del Cosenza.
GERBO: VOTO 5,5
Non riesce a trovare le misure. Impreciso. Anche lui, come Rigione, è però quello che mantiene la calma nei momenti più convulsi.
FLORENZI: VOTO 7,5
Parte da regista e nel primo tempo si preoccupa molto di mantenere le distanze. Nella ripresa è tarantolato. Recupera, combatte, accorcia e non ha paura di giocare palle che scottano.
BOULTAM: VOTO 5,5
Un tempo in campo nel quale non mostra nulla di diverso di ciò che si è visto di lui durante l’anno: grande corsa, poca qualità.
LIOTTI: VOTO 6,5
Mantiene bene la posizione e dalla sua parte il Cosenza è blindato. E’ ancora una volta decisivo poi quando mette l’assist in mezzo che Zilli trasforma in oro.
CASO: VOTO 5,5
Non riesce nelle sue solite serpentine. Non è al meglio. I difensori del Cittadella lo neutralizzano quasi sempre. Va vicino al gol di testa nel primo tempo.
LARRIVEY: VOTO 5
Anche lui non sta bene e si vede. Nell’unica palla che gli capita non riesce ad impattarla di testa nel secondo tempo.
BISOLI: VOTO 6,5
Non era facile giocare con l’obbligo di doverla sbloccare viste le notizie che arrivavano da Alessandria. Lui è bravo a mantenere la calma ed ha risistemare la squadra nel secondo tempo. La vince con i cambi. L’obiettivo dichiarato il giorno del suo arrivo è stato centrato. Ora bisogna completare l’opera.
SUBENTRATI
LAURA: VOTO 6,5
Finalmente una buona prova. Si sacrifica quasi subito sull’esterno e mette tante palle in mezzo sfruttando la sua velocità.
ZILLI: VOTO 8,5
E’ l’uomo della provvidenza. Dopo Pisa è ancora una volta decisivo con un gol bellissimo che potrebbe valere una stagione. Sgomita, la tiene, ripulisce ogni palla che gli capita a tiro e sui palloni alti fa il difensore aggiunto. Il piccolo Mandzukic si dimostra giocatore vero. Il Cosenza potrebbe avere in casa un altro tesoro.
CARRARO: VOTO 6
Mette ordine in mezzo al campo. Gioca sempre bene palle anche non agevoli.
KONGOLO: VOTO 6
Si piazza in mezzo al campo e ristabilisce la parità numerica a centrocampo dopo il gol di Zilli. Fa il suo.
BITTANTE: SV