Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il gol di Filippo Ranocchia al 102′ di Vicenza-Lecce rimette tutto in discussione: i biancorossi rientrano prepotentemente ed a sorpresa nella lotta salvezza, col Cosenza uscito indenne da Pisa e l’Alessandria fermato sul 2-2 dal Parma. E alla prossima sarà Alessandria-Vicenza, coi Lupi spettatori interessati anche se contemporaneamente impegnati col Cittadella. Oramai la salvezza diretta non è più possibile, per cui bisogna ragionare per possibilità o meno di entrare negli spareggi per la permanenza in B. Sono nove gli incroci possibili. Vediamoli.
COSENZA AI PLAYOUT SE…
I rossoblù andrebbero ai playout con una vittoria, a prescindere dal risultato dell’altra partita. Se invece dovesse arrivare un pareggio, allora Palmiero e compagni (nella foto Grazioli oggi a Pisa) prenderebbero parte agli spareggi soltanto in caso di altra X in terra piemontese o con la vittoria dei padroni di casa. Se i lupi dovessero incappare in una sconfitta contro il Cittadella, allora soltanto un pareggio consentirebbe loro di restare davanti al Vicenza. Queste le tre possibili combinazioni di risultati che permetterebbero al Cosenza di accedere ai play-out
1)
COSENZA-CITTADELLA 1
ALESSANDRIA-VICENZA 1/X/2
2)
COSENZA-CITTADELLA X
ALESSANDRIA-VICENZA 1/X
3)
COSENZA-CITTADELLA 2
ALESSANDRIA-VICENZA X
COSENZA RETROCESSO DIRETTAMENTE SE…
Va da sé che restano altre tre eventualità, tutte e tre che vedrebbero i Lupi in Serie C. Due su tre contemplano la sconfitta nell’ultima di campionato: col Cosenza k.o., qualunque delle due formazioni dovesse vincere condannerebbe gli uomini di Bisoli alla retrocessione, sia essa l’Alessandria o sia esso il Vicenza. Anche il pareggio col Cittadella potrebbe non bastare, ma soltanto se il Vicenza dovesse vincere. Questi invece le due combinazioni di risultati che condannerebbero i lupi.
1)
COSENZA-CITTADELLA X
ALESSANDRIA-VICENZA 2
2)
COSENZA-CITTADELLA 2
ALESSANDRIA-VICENZA 2