Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore del Cosenza. Come vi avevamo anticipato stamattina, l’ex tecnico della Cremonese è arrivato in Calabria ed ha firmato alle 13, a Lamezia Terme, il contratto che lo legherà al Cosenza fino al prossimo giugno. È lui la scelta effettuata dal club per la panchina dei rossoblù. Ieri sera ha assistito al match Frosinone-Como in televisione per studiare le mosse dei prossimi avversari dei Lupi. Con lui hanno viaggiato il preparatore atletico Danilo Chiodi e il responsabile dei portieri Marco Bizzarri. Del vecchio staff andranno via quasi certamente Gatto e Fischetti, mentre dovrebbe rimanere Pincente.
La società ha chiuso l’accordo avendo incontrato da parte del diretto interessato la massima disponibilità. Con una fumata nera, non sarebbe rimasta altra strada che richiamare Marco Zaffaroni, in fondo alla lista del ds Roberto Goretti e che è stato immortalato da solo e mestamente all’aeroporto di Lamezia Terme. Una situazione che sfiora il grottesco e che necessita di spiegazioni da parte di Via degli Stadi
Bisoli è ciò che si definisce un sergente di ferro, un tecnico che ama tenere in mano lo spogliatoio e che non dà spazio a comportamenti sui generis. L’esonero di Roberto Occhiuzzi avvenuto ieri mattina aveva generato una prima e immediata telefonata nei suoi confronti da parte del ds Goretti che, come detto, non ha dovuto faticare nel trovare l’accordo con l’ex tecnico della Cremonese. A lui il compito di voltare pagina dopo Cosenza-Perugia.