Sono trascorse due settimane dall’uscita di FIFA 23 ed è stato subito boom di acquisti anche in città: il popolare videogioco, che dall’anno prossimo si chiamerà EA Sports FC, ha riacquisito i diritti di tutta la Serie B. Dunque il Cosenza, per la prima volta nella storia di FIFA, si presenta con la propria divisa ufficiale e non con un’improvvisata maglia rossoblù. Ma quali sono i valori della formazione calabrese sulla piattaforma al 7 ottobre 2022, data dell’ultimo aggiornamento?


Per overall comanda El Bati

Davanti a tutti, e c’è poco da stupirsi, c’è Joaquin Larrivey, che torna sul videogame da inizio stagione dopo tre stagioni: l’ultima apparizione del centravanti su FIFA si datava 2019/’20, quando vestiva la maglia dell’Universidad de Chile e faceva registrare un overall di 70, tre punti in meno di questa edizione, dove domina la classifica dei Lupi con un 73. Dietro di lui un tris di 70 composto da Rigione, Rispoli e Voca, poi D’Urso e a sorpresa Kongolo con 68, Brignola e Calò con 67, Corsi, Matosevic e Florenzi con 66. Chiude la graduatoria, con l’overall più basso, Nasti con 52.


Potenziale? Sorpresa in testa per il Cosenza su Fifa 23

Oltre all’overall di partenza, c’è da considerare anche quello potenziale, che ovviamente privilegia i calciatori giovani. Primo in questa particolare graduatoria, con un massimale di 77, è Paolo Gozzi, un po’ a sorpresa rispetto a quelle che potevano essere le previsioni. Dietro di lui, con 76 entrambi, Sidibe e ovviamente Aldo Florenzi, seguono Brignola (75), Voca, Calò (74) e il trittico Kongolo, D’Urso e Kornvig (73). Ottimo anche il potenziale di Venturi, che da 64 di partenza passa a 72. Insomma, se volete iniziare una carriera col Cosenza, sapete già chi tenere.