Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Due giorni dopo il brutto ko nel derby, è tempo di pensare al futuro per il Cosenza. Rimanere ancorati alla brutta prestazione di Reggio Calabria farebbe soltanto male a Larrivey e compagni che già da oggi devono avere ben focalizzato come scrollarsi di dosso le scorie di una sconfitta che fa certamente male per dimensioni e modalità, ma che deve rimanere soltanto un episodio.
Percorso di crescita
Venerdì scorso lo ha dichiarato anche Dionigi in conferenza stampa: “Il percorso di crescita di questa squadra deve andare avanti aggiungendo qualcosa partita dopo partita, al di là dei risultati”. Certamente sabato non vi sono stati passi in avanti, sotto nessun punto di vista. Ma non si deve certamente dimenticare che, finora, il campionato del Cosenza è certamente positivo. Bisogna ritrovare la tranquillità mentale che finora ha permesso ai rossoblù di fare al meglio la loro parte in un campionato difficile come la Serie B di quest’anno.
Calendario tosto
In tutto questo però, c’è da fare i conti anche con un calendario che non è certo agevole. Infatti, già nel turno di sabato prossimo, arriverà a Cosenza la corazzata Genoa. Squadra che ha rosa ed obiettivi ben diversi dai lupi. Subito dopo ci sarà la trasferta di Ferrara in casa della Spal e 7 giorni più tardi al “Marulla” sarà di scena il Frosinone. Altre due squadre che hanno ambizioni verso l’alto. Ora tocca a Dionigi toccare le corde giuste per riprendere velocemente il percorso di crescita e di punti in classifica.