Sembra di rivedere scene già vissute un anno fa. Come se fosse quasi uno scherzo del destino, esattamente un anno e dieci giorni fa, il Cosenza andava in ritiro dopo uno ko per 2-0 in trasferta per volere del Presidente Guarascio.

Il precedente dell’anno scorso

Il Cosenza, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Chievo Verona, è chiamato, nel turno infrasettimanale del 2 marzo 2021, a confermare i progressi mostrati contro i clivensi per riavvicinarsi alla zona salvezza. Sulla strada dei lupi c’è il Brescia, squadra che in quel momento, non sta vivendo assolutamente una bella situazione. In campo però le rondinelle dominano in lungo ed in largo i rossoblù ed alla fine vincono per 2-0 grazie ai gol di Bjarnason ed Aye. Il giorno dopo, in vista del match casalingo contro il Frosinone del 6 marzo 2021, Guarascio sbotta e manda tutti in ritiro. Il risultato però non cambia. Il Cosenza non solo perderà contro il Frosinone ma nelle rimanenti 12 partite vince solo con Ascoli e Pescara. Il resto è storia nota.

Ancora in ritiro dopo un anno

Ieri la storia si è ripetuta. Ancora una sconfitta per 2-0 contro una squadra che sembrava poter essere in crisi come la Ternana, ancora un duro confronto negli spogliatoi ed una decisione, quella di andare in ritiro, a pochi giorni da una gara casalinga contro una squadra che punta alla promozione come il Lecce. La speranza adesso è che il risultato sia diametralmente opposto a quello di 12 mesi fa. Prestazioni come quelle di ieri sono assolutamente da cancellare al più presto.