Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Anthony Partipilo, classe 1994, è pronto a rimettersi a disposizione di Lucarelli proprio per il match di sabato pomeriggio contro il Cosenza. L’esterno della Ternana infatti è stato assente nelle ultime due partite delle fere. Prima squalificato, contro il Pordenone, e poi infortunato, contro il Vicenza.
A Cosenza solo di passaggio…
Il calciatore, quest’anno capace di segnare 6 gol e mettere a referto 4 assist con la Ternana, è passato anche da Cosenza. Stiamo parlando dell’inverno del 2014. Il suo ingaggio fu voluto dal del ds Gigi Condò, che già intravedeva nel ventenne di allora quelle doti che però si sarebbero viste da altre parti. Era la squadra allenata da Cappellacci e l’attaccante esterno arrivò in Calabria in prestito dal Bari per giocare con i lupi gli ultimi mesi di quel campionato.
…centrò comunque il salto di categoria
Era l’anno della riforma dei campionati, l’ultimo della Lega Pro divisa in Prima e Seconda Divisione. I rossoblù, abbastanza agevolmente, condussero un campionato d’alta classifica. Chiudendo il campionato al terzo posto, a due lunghezze da Messina e Casertana che vinsero a braccetto quel torneo. Il contributo di Partipilo per il Cosenza fu abbastanza marginale. In un attacco che poteva contare su calciatori come Mosciaro, De Angelis, Calderini e Alessandro tra gli altri. Esordì con la maglia rossoblù nel ko in casa dell’Arzanese, giocando da titolare tre partite: lo 0-0 casalingo contro il Messina e le sconfitte di Ischia (2-0) e Martina Franca (2-1) nel finale di campionato. Alla fine furono 10 gettoni di presenza e nessun gol in rossoblù.