Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Le occasioni di mercato si colgono a prescindere dall’allenatore. I calciatori buoni, del resto, fanno gola a tutti quanti i tecnici. Specialmente se multiuso come Salvatore Molina, jolly di cui vi abbiamo parlato ieri pomeriggio in un primo focus sul calciomercato del Cosenza. Disponibile a parametro zero, ha ricevuto un’offerta dai rossoblù che non hanno perso di vista Alessandro Micai. Anzi.
Il Cosenza vuole riportare al Marulla Alessandro Micai, il portiere che ha svoltato la stagione dei Lupi regalando la salvezza alla città. Parate su parate, una più decisiva dell’altra. L’ultima, in ordine cronologico, quella del ritorno di Brescia durante lo spareggio salvezza. Senza quella sua zampata, i calabresi sarebbero retrocessi. Proprio per questo Gemmi gli ha proposto un nuovo contratto.
L’offerta per Micai prevede un accordo pluriennale con il club e testimonia come il ds abbia già dato il la al calciomercato del Cosenza. Vuole porre subito le basi, riportando al centro del villaggio una delle colonne dell’ultima stagione. Non solo, ma vuole garantire alla società un portiere affidabile per le prossime stagioni. Quella che inizierà il primo luglio, inoltre, non sarà affatto una Serie A2 come l’ultima e Gemmi ha il sentore di poter alzare l’asticella.
Dal canto suo, Alessandro Micai aveva salutato Cosenza proprio dai nostri network di recente. «Il mio futuro? Sinceramente non ho novità – aveva detto lo scorso 5 giugno su LaC Tv -. Mi sto godendo questo viaggio di cinque mesi che è giunto al termine e voglio rilassarmi. Mai come in questa esperienza ho profuso tanta energia verso la squadra e l’ambiente. Ho conosciuto una persona nuova in me e sono contento di questo. Ora mi rilasso un attimo per poi affrontare una nuova parentesi della mia carriera». A breve attesi sviluppi, in un senso o nell’altro.