Il Direttore Sportivo del Cosenza, Roberto Goretti, ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. Parlando ovviamente della situazione del Cosenza e della lotta salvezza. Ecco le sue dichiarazioni.

“Spacciati ad agosto, ma ora…”

“Ad agosto ci davano, anche miei colleghi, l’1% di possibilità di salvarci. Il percorso iniziale è stato difficile, ma da gennaio siamo nelle condizioni di potercela giocare. Però dobbiamo dimostrarlo sul campo. Abbiamo partite complicate. La salvezza – spiega Goretti – passa da tutte queste gare. Il nostro obiettivo reale sono i play out e siamo pronti a giocarci tutto. Bisoli? Il mister ha avuto un approccio importante portando grande energia. È il nostro condottiero”.

Mercato e partita di Frosinone

” A novembre mi cominciavo a rendere conto che avremmo fatto fatica a prendere prime scelte in Italia così abbiamo cominciato a guardare all’estero. Ed ecco Kongolo, Hristov e Laura. Il francese – è convinto Goretti – può incidere tanto. Ko di Frosinone? Abbiamo fatto una buona partita, sul campo le squadre hanno giocate alla pari. Ma bisogna fare una valutazione sul VAR. È fondamentale – conclude Goretti – che le scelte vengano spiegate, far conoscere le valutazioni e capire dove davvero bisogna intervenire”