Dei 31 calciatori in rosa con il Cosenza, sono 3 quelli che Bisoli ha già avuto alle sue dipendenze e che quindi conoscono bene il modo di operare del tecnico bolognese. Si tratta del difensore Michele Camporese, del portiere Mauro Vigorito e del centrocampista Reda Boultam. C’è da segnalare poi che il collaboratore tecnico Nicola Belmonte, è stato anch’egli allenato da Bisoli durante la stagione 2015/2016 al Perugia.

2013/2014: con Camporese gloria a Cesena

Dopo aver vinto il campionato di Serie C alla guida dei romagnoli, Bisoli si presenta in Serie B con la voglia di sorprendere. La sua squadra lo farà, visto che centrerà i play-off riuscendo anche a vincerli nella doppia finale contro il Latina e centrando addirittura la Serie A. In quella squadra, si mette in evidenza un giovanissimo Michele Camporese (all’epoca ventiduenne, nella foto), giunto a Cesena in prestito dalla Fiorentina e che, nella seconda parte di campionato, diventerà titolare nella difesa di Bisoli. Troverà spazio dalla panchina anche nella doppia finale contro il Latina. Alla fine per lui saranno 23 presenze tra campionato, play-off e Coppa Italia con 3 reti a referto.

2016/2017: Vigorito titolare ma Vicenza giù

Durante l’autunno del 2016 il Vicenza, in B, chiama Bisoli in panchina per sostituire Lerda. L’andamento con la squadra veneta è pessimo. Tant’è che ad Aprile arriva l’esonero per far posto a Torrente. I biancorosso concluderanno quel campionato all’ultimo posto retrocedendo in Serie C. Vigorito con Bisoli parte in panchina ma tra Natale e Capodanno si prende il posto da titolare. Un infortunio lo blocca ma al rientro ritrova la porta. Con l’attuale allenatore del Cosenza, Vigorito collezionerà 8 presenze. In totale in stagione per lui saranno 15.

2019/2020: per Boultam nessuna presenza a Cremona

Nel marzo del 2020, proprio prima dello stop per il primo lockdown, Bisoli viene contattato dalla Cremonese al posto di Rastelli con la squadra in piena lotta per non retrocedere. Il tecnico riuscirà a portare a termine la missione alla ripresa del torneo in piena estate. Nei grigiorossi c’è anche Boultam ma nelle 12 partite con Bisoli in panchina, non collezionerà nemmeno un minuto in campo: 6 volte andrà in panchina e 6 volte non verrà neppure convocato.