Cosenza-Spezia, pagelle: la difesa rischia poco, Ciervo va a sprazzi
Cosenza-Spezia, pagelle: la difesa rischia poco, Ciervo va a sprazzi
Cosenza-Spezia, pagelle: la difesa rischia poco, Ciervo va a sprazzi
Cosenza-Spezia, pagelle: la difesa rischia poco, Ciervo va a sprazzi
Cosenza-Spezia, pagelle: la difesa rischia poco, Ciervo va a sprazzi
Cosenza-Spezia, pagelle: la difesa rischia poco, Ciervo va a sprazzi
Pareggio a reti bianche tra Cosenza e Spezia con i rossoblù che salgono a quota 4 in classifica dopo 3 partite giocate. Gli uomini di Alvini costruiscono nel finale la chance per vincerla ma Sankoh, negativo il suo esordio, la spreca spedendo in curva. La difesa corre pochissimi rischi. A centrocampo prova solida di Charlys, mentre Florenzi non incide. In attacco è sempre Fumagalli il più pericoloso, mentre Mazzocchi anche stasera gioca una gara insufficiente. (clicca su avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 6 Sicuro su Esposito ed anche in uscita bassa nel primo tempo. Non compie interventi importantissimi nemmeno nella ripresa ma è sempre solido in ogni presa. Secondo clean sheet casalingo della stagione.
VENTURI: VOTO 6,5 Si piazza sul centro destra e bada alla sostanza. Ingaggia duelli fisici con Di Serio e Soleri e non arretra di un centimetro.
CAMPORESE: VOTO 6 Prima da titolare in campionato. Mette ordine, randella e mette pezze a destra ed a manca. Compito svolto senza grossi affanni visti i pochi attacchi dello Spezia.
CAPORALE: VOTO 6 Dalla sua parte lo Spezia attacca di meno. Quando lo fa trova sempre la sua solida opposizione. Pericoloso anche in area avversaria. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
CIERVO: VOTO 6 Parte benissimo con un paio di accelerazioni delle sue. Ma poi si vede troppo poco per tutto il primo tempo. Va a sprazzi e si riaccende nel finale con un paio di slalom che creano scompiglio in area spezzina.
CHARLYS: VOTO 6 Molto meglio in fase di contenimento che in costruzione. Dà solidità alla mediana del Cosenza e sale di tono nel finale di partita quando blocca un paio di ripartenze avversarie potenzialmente pericolosissime.
FLORENZI: VOTO 5 Un passo indietro in confronto alle prime uscite. I centrocampisti dello Spezia lo schermano costantemente. Viene basso a prendere palla ma, a parte una volta nel primo tempo, non trova mai le sue giocate.
D’ORAZIO: VOTO 5,5 Pronti via e si fa anticipare da Elia sprecando il giallo (ed un rigore poi revocato). Si riprende con un paio di buone chiusure ma in avanti si vede troppo poco. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccan
KOUAN: VOTO 6 Trotterella sulla trequarti. La qualità tecnica non è eccelsa e sbaglia qualche imbucata di troppo per forza e misura dei passaggi. Anche lui però è uno che corre finché resta in campo e nella ripresa viene stoppato sul più bello dai difensori dello Spezia.
FUMAGALLI: VOTO 6 E’ il più pericoloso da entrambe le parti. Ma, a parte l’auto traversa, sembra l’unico in grado di poter inventare qualcosa nella metà campo dello Spezia. Sarr gli nega il gol con una grande deviazione. Sempre più una certezza di questo Cosenza.
MAZZOCCHI: VOTO 5 Altra prova incolore. Giocare da centravanti spalle alla porta, non sembra essere il suo forte. I difensori dello Spezia lo controllano senza problemi. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
ALVINI: VOTO 6 La partita è di lotta piuttosto che di tecnica. Il Cosenza dimostra che anche sotto questo aspetto, può giocarsela senza problemi con chiunque. Nel finale la prova a vincere con i cambi e costruisce di più degli avversari. Prova solida e concreta con un punto che muove la classifica. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
RICCIARDI: VOTO 6,5 Buon ingresso. Punta e mette in mezzo tanti palloni. Su uno di questi, bellissimo, Sankoh spreca in malo modo.
SANKOH: VOTO 5 Esordio non bellissimo. Si intestardisce in campo aperto e poi, su assist al bacio di Ricciardi, manda in curva il pallone della vittoria da tre metri dalla linea.
RIZZO PINNA: VOTO 6,5 Va vicino al bis dopo Mantova. Solo Sarr gli nega il gol sul suo tiro sotto la traversa appena entrato. Gioca sempre bene le poche palle che gli capitano a tiro.
MAURI: VOTO 6 Mette ordine in mezzo al campo. Prova a velocizzare la manovra e con il suo ingresso in campo il Cosenza guadagna il centrocampo.
ZILLI: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio