Quella del portiere esperto sarà una delle pedine che il Cosenza regalerà a Piero Braglia prima dell’inizio del campionato. Saracco, calciatore bandiera, pronto a giocarsi il posto.

Un portiere esperto che abbia grande esperienza in Serie B. E’ questa una delle pedine che il Cosenza regalerà a Piero Braglia prima dell’inizio del campionato. Anche un ruolo così delicato, infatti, non sarà lasciato privo di elementi di riferimento dal punto della militanza e dell’età.

Che all’allenatore dei Lupi vengano portati in dote dal salto di categoria un calciatore per reparto dall’elevata qualità, ci sono pochi dubbi. Del resto è uno dei punti affrontati con il presidente Guarascio prima della firma del contratto che ha accelerato la fine delle trattative e l’inizio dell’era 2.0.

Saracco, che è tenuto in grande considerazione dal tecnico toscano, è un calciatore bandiera e non occuperà alcuna casella over. Si giocherà il posto con il pipelet a cui gli uomini mercato rossoblù strapperanno il sì. Che questo sia tra gli svincolati (qui la lista degli elementi in scadenza) o che non faccia più parte dei titolari nel club di appartenenza, poco importa: il Cosenza avrà un portiere con già un centinaio di presenze tra i cadetti che garantisca solidità e conferisca autorevolezza ed esperienza all’intero reparto. (Antonio Clausi)