Alberto Paleari, portiere del Benevento, non ha evidentemente digerito il ko di ieri sera subito dalla sua squadra al “Marulla – San Vito”, al cospetto di un Cosenza che ha giocato una gara arcigna e combattiva. Al termine della partita l’estremo difensore sannita mastica amaro.

«Dispiaciuti per la sconfitta»

«Siamo dispiaciuti, sia per i nostri tifosi che sono venuti qui – spiega Paleari -, che per noi stessi. Abbiamo provato a vincerla dall’inizio alla fine, le occasioni ci sono state ma non siamo riuscite a concretizzarle. Il calcio è cosi, a volte è bello ed altre volte è crudele. Per noi è stato un epilogo brutto. Non si tratta di pressioni perché sin da quando siamo venuti a Benevento eravamo consapevoli del nostro obiettivo. Ora sono molto dispiaciuto, ma da domani si riparte. Dobbiamo solo pensare di vincere».

Paleari duro: «Cosenza? Dieci dietro la linea della palla»

«Il Cosenza era in dieci dietro la linea della palla, quindi era molto difficile provare a ripartire. Sono stati loro a fare i contropiede con Caso. Hanno messo il pullman davanti all’area di rigore. Con Viviani provavamo a cambiare fascia per cercare di imbucarli o di farli uscire. Questa è stata la nostra strategia. Qualche occasione c’è stata. Nel secondo tempo – continua Paleari – non sono mai stato impiegato, poi è arrivato quel gol che ci ha puniti. E’ stata la sconfitta più amara della stagione».