Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il tecnico Piero Braglia ha ribadito di aspettare ancora delle pedine definite «di qualità» per affrontare al meglio la Serie B. Ecco dove interverrà il Cosenza alla luce anche delle dichiarazioni di Guarascio.
«Serve gente di qualità e arriverà con i rientri di chi era col Torino e di chi arriverà dal mercato. Perché arriverà certamente». Sono state queste le parole di Piero Braglia dopo la sconfitta in Coppa Italia in casa del Torino arrivata con una doppietta di Belotti e i gol di Baselli e Rincon. Il tecnico del Cosenza sa che il club lo accontenterà, ma non ha nascosto quale sia la situazione a 5 giorni dalla chiusura del mercato. Il presidente Guarascio prima del match ha aggiunto che il Cosenza proverà a prendere un grande attaccante. Questa la situazione reparto per reparto. (Giulio Cava)
[nextpage title=”PORTIERI” ]
I calciatori ad oggi in organico sono Umberto Saracco, Pietro Perina e Paolo Pellegrino e Michele Cerofolini. Perina non è stato convocato nemmeno per Torino: chiaro segnale che la società preferirebbe cederlo. Se Pellegrino però dovesse partire anche per valorizzare l’investimento del contratto, non è escluso che si punti con decisione su un elementi esperto. Viceversa uno dei due resterà in organico e si giocherà il posto con gli altri colleghi.
[/nextpage]
Il reparto è quello più folto, tanto che una pedina verrà spedita in prestito per far posto ad uno stopper dal piede mancino. Nonostante il Novara “veda” la Serie B, il nome più cercato è quello di Chiosa. Il leader del pacchetto arretrato è Dermaku, ma ci sono anche Pasqualoni (che dovrebbe essere ceduto in prestito al Vicenza magari a margine di un rinnovo, ndr), Idda, Corsi e D’Orazio, Pascali, Capela, Anastasio e Tiritiello.
[/nextpage]
[nextpage title=”CENTROCAMPO” ]
Il mercato per il momento ha regalato l’arrivo di Ivan Varone dalla Ternana, poi però il grave infortunio al ginocchio di Mattia Trovato ha complicato tutto. La contestuale squalifica di Domenico Mungo ha lasciato Braglia senza interni per le gare di Coppa Italia, ma nel frattempo dalla Fiorentina è arrivato l’uruguaiano Schetino. Fanno parte dell’elenco dei centrocampisti anche Luca Palmiero, Mirko Bruccini e Enrico Bearzotti, che però è un esterno e si giocherà il posto con Corsi. I Lupi nel frattempo sondano nuove strade per rinforzare il reparto. La più importante porta a Maggiore dello Spezia che dovrebbe arrivare via Spal, più defilate le piste di Proietti del Pescara e Acampora dello Spezia. A Trinchera, inoltre, i liguri hanno offerto anche Giorgi.
[/nextpage]
[nextpage title=”ATTACCO” ]
E’ il reparto che va rinforzato di più con l’arrivo di un attaccante centrale in grado di andare a doppia cifra. Per il momento si era fermi a Di Piazza e al ritorno di Gennaro Tutino che ha sorpreso tutti quanti. Poi è arrivato anche la seconda punta Baez dalla Fiorentina. In rosa il Cosenza vanta pure Perez, Baclet ed Ettore Mendicino. Quest’ultimo partirà anche alla luce della mancata convocazione per Trapani e Torino. Da monitorare la situazione di Perez che però ha altri due anni di contratto a cifre importanti. Il nome su cui sta lavorando Trinchera è Zigoni del Venezia. Ha un costo elevato, ma se va fatto un investimento si preferisce farlo per un calciatore nel pieno dell’attività e non over 35. Viceversa si farà di necessità virtù ad esempio con un ritorno di fiamma per Granoche?
[/nextpage]