Trovato, nel ritiro di San Giovanni in Fiore è stato portato a braccia fuori dal campo dai compagni. Assenti anche Palmiero e Bruccini, Braglia ha chiesto ad un terzino di fungere da playmaker.

SAN GIOVANNI IN FIORE. L’allenamento pomeridiano di San Giovanni in Fiore verrà bollato come negativo a causa dell’infortunio capitato a Mattia Trovato. Il centrocampista rossoblù, poco prima di metà seduta, è inciampato sul pallone accasciandosi al suolo mentre urlava per il dolore. Soccorso dai compagni e dallo staff medico presente a bordo campo, è stato trasportato negli spogliatoi a braccia da Mungo, Tiritiello e Idda. A margine di un primo controllo, è stato riportato in albergo a bordo di uno dei due pulmini del club che è arrivato fin sulla porta degli spogliatoi per favorire il ragazzo. Da ciò che trapela si teme che possa essere interessato il ginocchio, ma saranno gli esami strumentali dei prossimi giorni a dare maggiori indicazioni.

Braglia, di colpo, si è ritrovato così senza centrocampisti perché se da un lato Bruccini sta continuando la terapia personalizzata a causa della pubalgia, dall’altro Luca Palmiero si è beccato l’influenza. Per far fronte a ciò, nelle esercitazioni di natura tattica è toccato a Corsi fungere da playmaker, lasciando a Bearzotti il compito di sgroppare sulla corsia di destra. Domani, tra le 17 e le 17.30 è previsto il primo test amichevole in ritiro: si giocherà contro la Morrone. (Antonio Clausi)