Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
William Viali, allenatore del Cosenza, ha parlato al termine della partita vinta dai suoi uomini contro il Palermo. Ecco le sue parole raccolte in sala stampa.
«Fatto qualcosa di eccezionale»
«La squadra può fare molto di più. In 7/8 sedute abbiamo toccato più punti. Ce ne sono altre che dal precampionato ne hanno almeno 50 di allenamenti insieme. I giocatori hanno fatto qualcosa di eccezionale. Chiedere qualcosa di più alla squadra, forse, non è il caso in questo momento. Pareggiare prima della fine del primo tempo è stato fondamentale. Cosa ha fatto la differenza? La reazione».
Sosta fondamentale
«La cosa su cui ho forzato molto in questi giorni è l’atteggiamento di coraggio e l’anima. Ci tengo a dire che ancora abbiamo fatto ben poco, questa sosta sarà fondamentale per conoscerci meglio e fare bene in futuro. Questa squadra aveva bisogno di uno sprint che ho cercato di dare in questi giorni. Florenzi? Occupa uno spazio fisico minimo ma riempie come se fosse 2 metri e mezzo. E’ un ottimo giocatore ed ho avuto una buonissima impressione su di lui».