Ieri mattina 31 agosto 2020 a San Sosti, la F.C.D. Real Sant’Agata e l’A.S.D.
Sportime di San Marco Argentano, rappresentate rispettivamente dai presidenti signori Stefano Quintieri e Giuseppe Masellis, insieme alle delegazioni composte da Lucio Vaccaro e Vincenzo Cataldi, da una parte, ed Angelo Masellis dall’altra, hanno stipulato un protocollo d’intesa riguardante la compagine Juniores per la stagione 2020-21, con opzione a rinnovare l’accordo per ulteriori 3 anni.
È un primo step al progetto di “Scuola calcio comprensoriale per la Valle dell’Esaro”, che potrà estendersi anche a tutte le categorie Giovanili ed oltre alle due entità firmatarie potrà inglobare in futuro altre Associazioni.
In pratica i due sodalizi hanno gettato le basi per sperimentare una forma di collaborazione che può solo far bene ai ragazzi di questo territorio che vogliono giocare a calcio in modo da essere seguiti con professionalità e spirito di dedizione da parte di persone preparate sia per l’aspetto tecnico-agonistico quanto per quello dirigenziale.
In base all’accordo annuale sottoscritto dal binomio di società sopra citate:

  • La squadra Juniores del Real Sant’Agata giocherà le sue partite casalinghe sul terreno del “Docimo” di San Sosti, in gestione all’A.S.D. Sportime;
  • Gli allenamenti dei ragazzi Juniores avverranno presso le strutture del Centro Sportime di San Marco Argentano;
  • Il responsabile dirigenziale proposto dal Real Sant’Agata è il signor Peppino Castellucci;
  • Il responsabile tecnico che allenerà i ragazzi, proposto dalla Sportime sarà comunicato appena possibile ed agirà comunque sotto la supervisione di mister Lucio Vaccaro, trainer della compagine di Promozione.


A proposito del Campionato di Promozione, la società F.C.D. Real Sant’Agata comunica che è stata istruita, da parte dell’Ente gestore dello Stadio comunale “Docimo” (A.S.D. SPORTIME), la procedura per ottenere l’omologazione del medesimo impianto fino alla PROMOZIONE, il cui iter dovrebbe concludersi entro il mese di dicembre 2020.
Fino ad allora, compatibilmente con l’inizio della stagione agonistica, al momento prevista per mercoledì 16 settembre (Coppa Italia), e tra sabato 26 e domenica 27 settembre (Campionato), la F.C.D. Real Sant’Agata disputerà le partite casalinghe su un altro impianto che sarà a breve comunicato.
In base all’accordo, le due società comunicano che venerdì 11 settembre, alle ore 17:30, sul terreno del “Comunale” di Sant’Agata di Esaro, sarà svolto un raduno selettivo per la categoria Juniores.

L’UFFICIO STAMPA