Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Castrolibero sarà sede centrale per la formazione dei nuovi volontari della Protezione Civile di tutta l’Area urbana e delle serre cosentine. I corsi si terranno, su richiesta dell’ente regionale, il 20 e 21 maggio dalle 8.30 alle 17 nella Sala delle Associazioni. Si prevede una partecipazione di circa 70 cittadini che rimpinguerà il contingente a disposizione.
La giornata di formazione è stata organizzata grazie alla fattiva collaborazione tra le parti, con l’assessore alla Prociv di Castrolibero Francesco Serra che ha predisposto ogni dettaglio. «Il nostro comune ha ottenuto di essere sede centrale come nel 2019 – dice -. All’epoca lo fu addirittura per tutta la provincia di Cosenza. Fu in quell’occasione che il nostro territorio, che oggi ne vanta trenta, ebbe i primi dieci volontari».
Francesco Serra poi aggiunge: «Per me è motivo di orgoglio perché colgo grande interesse da parte dei miei concittadini a dedicare ore della propria quotidianità a vantaggio della collettività. E’ lo spirito dei volontari che indossano la casacca della Protezione Civile».