In occasione della “Giornata mondiale contro il maltrattamento delle persone anziane”, Villa Adelchi organizza l’evento “Open Day” che si svolgerà domani dalle ore 10.

L’iniziativa è inserita all’interno della “Giornata mondiale contro il maltrattamento delle persone anziane” con l’obiettivo di far conoscere le RSA contrassegnate con i Bollini RosaArgento assegnati da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere – Osservatorio nazionale sulla salute della donna, con il patrocinio di 9 società scientifiche e organismi preposti alla tutela degli anziani.

I Bollini RosaArgento sono il riconoscimento attribuito alle Rsa, pubbliche o private accreditate, in possesso di requisiti, identificati da una Commissione multidisciplinare di esperti, considerati importanti per garantire la migliore accoglienza degli ospiti. Villa Adelchi è l’unica Rsa in Calabria ad aver ottenuto il prestigioso Bollino RosaArgento perché in possesso dei requisiti necessari per garantire non solo una gestione efficace e sicura dell’ospite, ma anche un’assistenza umana e personalizzata.