Meteo in Calabria, ancora pioggia e temperature sotto la media. Le previsioni per oggi e domani
Meteo in Calabria, ancora pioggia e temperature sotto la media. Le previsioni per oggi e domani
Meteo in Calabria, ancora pioggia e temperature sotto la media. Le previsioni per oggi e domani
L’estate fa fatica a partire e la settimana si apre ancora sotto la pioggia. Le regioni del Centro-Nord saranno particolarmente colpite da temporali pomeridiani, mentre le condizioni generali saranno migliori al Sud e sulle Isole. Anche la temperatura si mantiene sottotono rispetto alla media stagionale ma nel corso della settimana il tempo tenderà a migliorare, portando con sé sole e caldo.
Condizioni meteo leggermente migliori in Calabria e sulle regioni meridionali dove piogge leggere si alterneranno a momenti di schiarite. Unica regione più piovosa sarà la Sicilia, dove la giornata si aprirà con cielo grigio e pioggia a carattere sparso che si intensificherà nel corso del pomeriggio. Al Sud le temperature saranno più variabili, dai 19 gradi di Potenza fino ai 28 di Bari. (clicca avanti per leggere le previsioni meteo di oggi)
Nella giornata odierna infatti avremo cieli perlopiù nuvolosi o coperti su gran parte della Calabria, con piovaschi possibili nelle ore pomeridiane lungo le aree joniche, aree interne di Sila, Pollino, Serre e Aspromonte e, dalla serata, anche lungo il comparto Tirrenico. Le precipitazioni sono previste comunque di debole entità senza dunque rischio di disagi. Le temperature saranno ancora stazionarie con valori massimi intorno ai 23-25°C. Venti deboli dai quadranti meridionali sui settori Jonici, mentre saranno localmente moderati su quelli tirrenici. Mari generalmente poco mossi. (clicca avanti per leggere le previsioni meteo di domani)
Nella giornata di martedì continueranno ad interessare la Calabria correnti umide da Sud: al mattino sono previste precipitazioni diffuse sulla bassa Calabria e via via in espansione verso l’intera regione entro il pomeriggio; poi migliora ovunque in serata ma con cieli che si manterranno comunque nuvolosi. Le precipitazioni al mattino risulteranno localmente di moderata intensità e in particolar modo tra reggino e vibonese dove non sono da escludere locali temporali. Le temperature saranno in lieve calo nei valori massimi con valori che si manterranno intorno ai 21-23°C. Venti ancora deboli dai quadranti meridionali e mari generalmente poco mossi.
Tutti gli articoli di Cronaca