Tutti gli articoli di Lavoro
PHOTO
Le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 18 marzo, che coinvolgerà le aziende che hanno appalti da parte di Tim, ossia: Abramo customar care, Ennova, Gruppo distribuzione e Konecta.
Lo sciopero è stato proclamato «considerato – è scritto in una nota delle sigle sindacali – l’ingiustificato calo di volumi lineare che ha impattato le aziende operanti in appalto sulle attività di gestione clienti per Tim, che ad oggi occupano, tra le 4 aziende indicate in calce, oltre 5mila addetti» e «tenuto conto che tra le richieste di ammortizzatori sociali già formalizzate e quelle che saranno presentate nei prossimi giorni emergono esuberi per 1500 addetti dal mese di marzo 2024 fino ad arrivare ad oltre 2000 entro il termine dell’anno».
Lo sciopero interesserà le lavoratrici ed i lavoratori operanti su tutte le attività di customer care di Tim, secondo la suddivisione territoriale ed aziendale di seguito indicata. Abramo cc: Montalto Uffugo (CS), Catanzaro, Crotone, Palermo. Ennova: Pomezia, Crotone, Cagliari. Gruppo distribuzione: Roma, Matera, Palermo. Konecta: Livorno, Rende (CS), Palermo, Olbia. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)