Alle prossime elezioni comunali di Casali del Manco, previste per il 14 e 15 maggio 2023, ci sarà anche la candidatura a sindaco di Ippolito Morrone. Al suo fianco ci sarà Marco Oliverio, già sindaco di Pedace. «Abbiamo scelto la strada della correttezza, abbiamo scelto di dare il nostro contributo creando un gruppo di “gente perbene“, formata da uomini e donne riconosciuti come onesti, retti e ligi al dovere. Questo era quello che ci chiedeva la gente. Per questo motivo, ma soprattutto per scrivere insieme una nuova pagina politica del nostro paese, si è deciso di riunire sotto un solo simbolo le migliori forze del nostro territorio, accogliendo e condividendo le richieste di tutti i gruppi, le persone e i movimenti che sosterranno la candidatura a sindaco di Ippolito Morrone», si legge in una nota.

«Pertanto, il gruppo Spazio e Futuro dopo sei mesi di incontri richieste e proposte valutate e ricevute da tutte le parti, ha deciso, che alla prossima tornata elettorale del Comune di Casali del Manco, si presenterà con il proprio simbolo e una propria lista elettorale formata da uomini e donne che hanno dimostrato di voler bene a questa terra» prosegue il comunicato stampa.

«La scelta è stata semplice e determinata da un unico e solo obiettivo “il bene comune”, quel bene fatto di rapporti tra la gente, perché crediamo che siano le relazioni e i rapporti tra le persone a costituire il bene stesso. Un plauso va fatto a tutte le persone e i gruppi che hanno sostenuto la scelta, ma soprattutto al fondatore del gruppo Marco Oliverio, che in questi giorni non ha fatto nessun passo indietro ne di lato, ma grazie al suo forte senso di responsabilità, alla sua correttezza intellettuale e alle sue capacità politiche fuori dal comune che lo hanno contraddistinto in questi ultimi anni, hanno permesso a tutti noi e all’intero Comune di Casali del Manco di fare uno grosso passo in avanti» conclude la nota.