Da domani pomeriggio i temporali interesseranno dapprima le aree tirreniche della regione per poi espandersi verso lo Ionio
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Dopo alcuni giorni di tempo stabile e cieli in prevalenza soleggiati, lo scenario meteorologico è destinato a cambiare nuovamente con l’arrivo del fine settimana. Il mete Cosenza segnala che l’alta pressione lascerà infatti spazio a un vortice ciclonico in rapido avvicinamento dalla Spagna apportando piogge e temporali su gran parte della Regione.
Meteo Cosenza, piogge e temporali nel weekend
A partire da venerdì 7 novembre e in particolare dal pomeriggio, la bassa pressione si avvicinerà nel Mar Tirreno: piogge e temporali interesseranno dapprima le aree tirreniche della regione per poi espandersi soprattutto lungo le aree Joniche dove sono previsti fenomeni di forte intensità.
Situazione molto simile l'avremo nella giornata di sabato 8 novembre quando il maltempo interesserà ancora gran parte della regione con una giornata spiccatamente instabile e perturbata. Il vortice ciclonico stazionerà per diversi giorni sui mari Italiani e ciò causerà una fase instabile e temporalesca che durerà almeno fino alla giornata di lunedì. Per i dettagli sul meteo Cosenza e su quello regionale restate sintonizzati sui nostri siti e sul nostro network televisivo.

