Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Dopo giorni di caldo rovente sul territorio Cosentino, l’azione di una goccia fredda sta apportando un generale calo delle temperature ovunque con valori che si stanno mantenendo nelle medie del periodo. Il termometro infatti fa fatica a raggiungere i 30°C su molte aree, con qualche picco isolato fino ai 32-33°C solo nelle aree più interne della Valle del Crati. Ad accompagnare ciò è l’instabilità che soprattutto nelle ore pomeridiane interessa le aree montuose e localmente fin verso le aree costiere: ecco le previsioni per la giornata di oggi secondo il Meteo Cosenza.
Previsioni meteo Cosenza 20 giugno
La giornata odierna inizierà con una mattinata stabile su tutto il territorio con cieli che si manterranno tuttavia parzialmente nuvolosi ma senza rischio di precipitazioni. Rischio che aumenterà però nel corso del pomeriggio quando avremo un generale aumento della nuvolosità a partire dalle aree montuose con possibili piogge e temporali su Sila, Pollino e catene montuose: le precipitazioni potranno sconfinare fin verso tutte le coste Tirreniche dove si avranno precipitazioni localmente moderate, mentre lungo il versante Jonico le condizioni meteo si manterranno stabili.
Ampie schiarite in serata con cieli che si manterranno poco nuvolosi ovunque. Secondo il Meteo Cosenza, temperature stazionarie e senza grandi variazioni con valori che si manterranno nelle medie del periodo, e venti variabili.