Tutti gli ultimi movimenti e le ufficialità delle squadre professionistiche calabresi, pronte ad affrontare la stagione 2025-2026
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
L’ultimo giorno di calciomercato è sempre il più intenso, e LaC lo ha raccontato con aggiornamenti continui e approfondimenti esclusivi.
Oggi, lunedì 1 settembre, tutti i canali social del network LaC hanno offerto dirette e notizie direttamente dal cuore di Milano. Dall’Hotel Sheraton, Antonio Alizzi, inviato del network, ha seguito passo dopo passo i movimenti delle squadre calabresi e non solo, raccontando in tempo reale ogni trattativa.
In evidenza
18:05
Crotone: saluta Tumminello
17:46
Catanzaro: c'è il ritorno di Cassandro
17:29
Oudin è un nuovo giocatore del Catanzaro
18:35
Il Crotone prende anche Perlingeri dal Benevento
Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo, dal Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Perlingeri.Classe 2005, vent’anni fa compiere il prossimo 14 novembre, il neo attaccante pitagorico si è messo in mostra nello scorso campionato con la maglia giallorossa tanto da guadagnarsi l’attenzione di diversi club, anche nella massima serie, e la chiamata con la Nazionale Under 20.
Percorso inverso invece per Raffaele Cantisani, classe 2004, e Marco Tumminello (94 presenze e 37 reti con i pitagorici) classe 1998, che lasciano i rossoblù a titolo definitivo. La società dà il benvenuto a Mario e ringrazia Raffaele e Marco per l’impegno profuso in rossoblù augurandogli un in bocca al lupo per la nuova avventura!
18:17
Crotone: in rossoblu anche il difensore Berra
Il comunicato del club: "Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dal Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Berra. Il difensore, nato ad Udine il 5 febbraio 1995, si è legato al club pitagorico con un contratto biennale e porta esperienza ed affidabilità al reparto arretrato con ben 119 gare disputate in Serie B e 154 in Serie C. Benvenuto nella famiglia Crotone, Filippo!"
18:05
Crotone: saluta Tumminello
Sul gong il Crotone ha ceduto l'attaccante Marco Tumminello al Benevento
18:00
Chiusa la finestra estiva del calciomercato
Alle 20 stop alle trattative per i trasferimenti. Da domani spazio agli svincolati
17:46
Catanzaro: c'è il ritorno di Cassandro
L'ufficialità del club: "Torna in giallorosso Tommaso Cassandro. US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore 25enne che nella scorsa stagione con la maglia delle Aquile ha disputato 32 gare e segnato due reti tra stagione regolare e play-off. Cassandro arriva dal Como a titolo temporaneo e si lega al club giallorosso con un contratto fino a giugno 2026 ."
17:42
Cosenza: Gargiulo verso il Campobasso
Il centrocampista - attualmente fuori rosa - potrebbe trasferirsi dalla Calabria al Molise. Trovato l'accordo tra le due società, si attende l'ok del calciatore
17:32
Cosenza: quasi fatta per Langella dal Rimini
Il Cosenza può finalmente intravedere la luce in fondo al tunnel per il centrocampista, classe 2000, Christian Langella.
17:29
Oudin è un nuovo giocatore del Catanzaro
L'ufficialità del club: "US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista offensivo Rémi Oudin. Il 29 enne francese, nella seconda parte della scorsa stagione alla Sampdoria, arriva a titolo definitivo dal Lecce, che l’aveva prelevato nel 2023 dal Bordeaux in Ligue 1. Con la società salentina ha collezionato 73 presenze in tre stagioni in serie A, segnando 6 reti. In precedenza Oudin ha vestito le maglie del Bordeaux e del Reims, con 134 presenze complessive e 22 gol nella massima serie francese. Oudin si lega alla società giallorossa fino a giugno 2026 con opzione per il prolungamento del contratto."
15:37
Calciomercato Catanzaro, idea Oudin
Il fantasista, classe 1996, Rèmi Oudin piace al Catanzaro. Il ds Ciro Polito sta lavorando per portarlo alla corte di Alberto Aquilani. Il calciatore - di proprietà del Lecce - lo scorso hanno era finito in prestito alla Sampdoria a gennaio.
15:35
Crotone, preso Calvano dal Monopoli
Il comunicato del club pitagorico: "Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla SS Monopoli 1966 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Calvano. Classe 1993, 32 anni compiuti lo scorso 11 luglio, il neo centrocampista rossoblù vanta quasi 300 presenze tra Serie A, B e C e garantisce dunque affidabilità ed esperienza".
15:06
Us Catanzaro, arriva Buglio dalla Juve Stabia
Il Catanzaro si aggiudica le prestazioni sportive di Davide Buglio. Il centrocampista classe '98 arriva in prestito dalla Juve Stabia. Mentre è saltato l'accordo per l'attaccante del Modena Giuseppe Caso, per quanto riguarda invece il difensore della Cremonese Leonardo Sernicola resta aperto ancora qualche spiraglio. Ma il Catanzaro, in queste ultime ore di calciomercato, cerca un esterno di fascia offensivo.
14:09
LaC in diretta da Milano
Il nostro inviato Antonio Alizzi in collegamento dall'Hotel Sheraton di Milano per gli ultimi aggiornamenti
14:08
Potenza, è fatta per l’arrivo di Yuri Rocchetti dalla Cremonese
Il difensore lascia i grigiorossi per trasferirsi con la squadra lucana
13:10
Crotone, si lavora per Berra del Benevento
Per la difesa ai pitagorici piace il difensore classe '95 Filippo Berra del Benevento. Contatti in corso, si lavora per chiudere a breve la trattativa.
12:37
Siracusa: ufficiale l’arrivo di Frisenna dal Catania
Il Siracusa ha annunciato l’ingaggio di Giulio Frisena. Centrocampista classe 2002, arriva dal Catania, con cui ha disputato la seconda parte della scorsa stagione. In precedenza ha vestito la maglia del Messina in Serie C, collezionando 50 presenze.
11:45
Catanzaro: i giallorossi inseguono Sernicola
Il difensore della Cremonese piace a tre club di Serie B: Catanzaro, Cesena e Modena. Più defilata invece, al momento, la Reggiana.
11:29
Biasci saluta Catanzaro: è ufficiale
Lo si apprende dai canali ufficiali della Lega B, presso i cui uffici l'Avellino ha provveduto a depositare il contratto dell'attaccante. Operazione a titolo definitivo.
10:50
Diretta da Milano
Il nostro inviato Antonio Alizzi in diretta dallo Sheraton Hotel con gli ultimi aggiornamenti sulle trattative in corso
10:48
Cosenza: in stand-by due trattative in uscita
La società rossoblù sta trattando per cedere Ricciardi e Gargiulo: le due trattative al momento non si sbloccano
10:47
Crotone: Tumminello ai saluti
L'attaccante piace all'Union Brescia, la trattativa è in corso e si potrebbe chiudere a breve
10:44
Cosenza, trattativa per Avella
La società di Guarascio starebbe trattando con il portiere 25enne Michele Avella, attualmente svincolato.
09:37
Calciomercato Catanzaro: allo Sheraton è arrivato Ciro Polito
Il direttore sportivo del Catanzaro è da poco arrivato all'Hotel Sheraton di Milano, sede delle ultime ore di trattative di mercato. La società giallorossa potrebbe piazzare almeno due colpi in ingresso
09:05
Calciomercato Crotone: interessa Allegretto del Catania
Il club pitagorico ha messo gli occhi sul difensore Andrea Allegretto. Il terzino sinistro, di proprietà del Catania, nella scorsa stagione oltre ha indossare la maglia dei siciliani ha vestito anche quella del Picerno
09:02
Calciomercato: diretta dallo Sheraton di Milano
Il collegamento da Milano con l'inviato Antonio Alizzi
08:52
Crotone: piace Frascatore, ma occhio al Catania
La società pitagorica sonda Paolo Frascatore difensore centrale dell'Avellino: il trasferimento sembra quasi fatto, anche se nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Catania.
08:50
Calciomercato Crotone: le ufficialità al momento
Acquisti: Murano (Foggia), Zunno (Cremonese), Guerra (Picerno), Bruno (Sassuolo), Merelli (svincolato), Andreoni (Juve Stabia), Napolitano (svincolato), Sandri (Milan), Maggio (Reggiana), Piovanello (Juve Stabia), Marazzotti (Roma)
Cessioni: Kostadinov (Černomorec Burgas), Rojas (risoluzione), Voncina (risoluzione), Oviszach (Ascoli), Kolaj (Renate), Chiarella (risoluzione), D'Ursi (Sorrento),Vitale (Vicenza), Giron (Trapani), Napolitano (Lumezzane), Schirò (Pro Patria)Crotone:
08:40
Calciomercato Catanzaro: le ufficialità al momento
ACQUISTI: Rispoli (c, Como), Seha (a, Marsiglia), Nuamah (a, Sassuolo), Pittarello (a, riscatto Cittadella), Bonini (d, riscatto Virtus Entella), Buso (a, riscatto Lecco), Marietta (p, Albinoleffe), Alesi (c, Milan Futuro), Frosinini (d, Trento), Bashi (d, Pro Patria), Di Chiara (d, svincolato), Bettella (d, Frosinone), Cissè (c, Verona), Favasuli (c, Fiorentina), Liberali (c, Milan), Di Francesco (a, Palermo), Pandolfi (a, Cittadella)
CESSIONI: Bonini (d, Almeria), Fulignati (p, fp Cremonese), Vandeputte (c, fp Cremonese), Koutsoupias (c, riscatto Frosinone), M. Coulibaly (c, svincolato), Brighenti (d, svincolato), Quagliata (d, fp Cremonese), Seck (a, fp Torino), Cassandro (d, fp Como), Compagnon (c, fp Juve Next Gen), Pagano (c, fp Roma)
08:37
Calciomercato Cosenza: le ufficialità al momento
Acquisti: Cannavò (Venezia), Achour (Cagliari), Contiliano (svincolato), Ferrara (Benevento), Dametto (Torres)
Cessioni: Ricci (Benevento), Baldi (AlbinoLeffe), Venturi (Venezia), Perricci (Sambiase), Bonofiglio (Sora)Acquisti: Cannavò (Venezia), Achour (Cagliari), Contiliano (svincolato), Ferrara (Benevento), Dametto (Torres)
Cessioni: Ricci (Benevento), Baldi (AlbinoLeffe), Venturi (Venezia), Perricci (Sambiase), Bonofiglio (Sora), Rizzo Pinna (Ascoli)
08:26
Calciomercato: alle 10.30 collegamento dallo Sheraton di Milano
Le ultime ore, infuocate come da tradizione, verranno infatti raccontate dall’Hotel Sheraton da Antonio Alizzi, inviato del nostro network sul posto per seguire i movimenti delle compagini calabresi e non solo
06:53
Salernitana, definita la cessione di Flavius Daniliuc al Basilea
Il classe 2001 lascia i granata dopo 46 presenze e una rete. In entrata invece confermato l’arrivo di Ettore Quirini, esterno classe 2003 di proprietà del Milan Futuro.
06:48
Cosenza, Dalle Mura verso la Ternana
Il difensore potrebbe rientrare nello scambio con i rossoverdi che porterebbe in Calabria Alexis Ferrante e Alessio Maestrelli
06:23
Cosenza, si sonda il difensore Andrea Moretti della Triestina
Il difensore, classe 2002, piace a mister Buscè che attende rinforzi
06:20
Siracusa: dal Catania arriva il centrocampista Frisenna
Siciliani attivi sul mercato: il club aretuseo ha preso il centrocampista Giulio Frisenna dai corregionali del Catania.
06:14
Cosenza: Rizzo Pinna all'Ascoli
Il comunicato del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Cosenza a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del centrocampista Andrea Rizzo Pinna".
06:10
L'attaccante Volte dal Catanzaro al Monopoli
“La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dall’Us Catanzaro del calciatore Giovanni Volpe. Benvenuto Giovanni!»
06:05
Catanzaro, ai giallorossi piace Rui Modesto dell'Udinese
La società di Floriano Noto avrebbe avviato una trattativa con i friulani per il terzino angolano
14:21
Calciomercato Cosenza, bis d'acquisti da Terni? Con Maestrelli c'è Ferrante
I lupi mettono sul piatto il cartellino di Dalle Mura per convincere gli umbri
10:00
Calciomercato Cosenza, Rizzo Pinna verso l’Ascoli: affare in dirittura d'arrivo
L’operazione, ancora in fase di definizione, dovrebbe definirsi con un prestito fino al 30 giugno 2026
09:15
Calciomercato Catanzaro, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Luca Pandolfi
L’attaccante classe 1998 arriva alla corte di mister Alberto Aquilani dal Cittadella. L'operazione con la società veneta si è conclusa sulla base del prestito con obbligo di riscatto