domenica,Maggio 19 2024

Mercato: Liotti nuovo acquisto del Cosenza

Il terzino sinistro della Primavera del Catania è salito a bordo del bus che condurrà i calciatori rossoblù nel ritiro di Lorica. E’ un giovane del 1994 che vanta già 5 presenze in Lega Pro. Davide Liotti (classe ’94) al suo primo giorno con la maglia rossoblù E’ Daniele Liotti (18) il nuovo acquisto del

Mercato: Liotti nuovo acquisto del Cosenza

Il terzino sinistro della Primavera del Catania è salito a bordo del bus che condurrà i calciatori rossoblù nel ritiro di Lorica. E’ un giovane del 1994 che vanta già 5 presenze in Lega Pro.

liotti_ok

Davide Liotti (classe ’94) al suo primo giorno con la maglia rossoblù

E’ Daniele Liotti (18) il nuovo acquisto del Cosenza. Si tratta di un terzino sinistro che proviene dalla Primavera del Catania e che vanta già cinque presenze, nonostante la giovanissima età, in Seconda divisione con la maglia del Catanzaro. E’ salito intorno alle 15.15 a bordo del pullman che porterà i calciatori dei Lupi dal San Vito al ritiro di Lorica. Liotti raggiunge così il suo ex compagno Bria, già rossoblù da qualche giorno, con il quale inizierà la nuova avventura. Il ragazzo è un laterale mancino molto dotato fisicamente e dal buon piede su cui gli etnei puntano molto per il futuro. La scelta di mandarlo a farsi le ossa a Cosenza scaturisce delle ottime referenze portate in Sicilia da Rapisarda e Castellano, “stregati” dalla professionalità dei responsabili dell’area tecnica. Sul mancino c’erano anche Vigor Lamezia e Vibonese (che sta iniziando a muoversi dopo il black out degli scorsi mesi), ma la scelta è ricaduta sul Cosenza. Nativo di Pizzo, è un altro calabrese doc che si aggiunge a quelli già presenti in rosa. Archiviata la gara di Portogruaro, Fiore e Leonetti sono alla ricerca di un portiere e soprattutto di un difensore centrale che non faccia rimpiangere Ivano Ciano. Sul marcatore, infatti, pare si stiano rivolgendo le attenzioni degli operatori di mercato rossoblù. (Luigi Brasi)